AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   H&S A-110 F2000 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55607)

paolo.l 22-09-2006 10:33

Re: H&S A-110 F2000

Quote:

Originariamente inviata da matt333
Quote:

Originariamente inviata da TWN-TRWN
)

In questo post però la domanda è chiara, descrive la sua vasca e dice di aver pochi pesci e pochissimi coralli e secondo me per il momento dovrebbe tenersi il suo schiumatoio.

Su questo concordo. L'importante e' che si renda comunque conto che in caso inizi a popolare in modo consistente la vasca anche cen pesci di una certa taglia e a spingerla sopratutto con SPS il modello che ha adesso potrebbe e ripeto potrebbe non essere piu' sufficente o comunque non garantirgli piu' le prestazioni e qualita' dell'acqua che sta ottenendo con la fauna che ha ora.
Comunque se per il momento tutto fila liscio i valori dell'acqua sono ok, contimua pure con questo schiumatoio, ed eventualmente nel momento in cui vedi qualche cambiamento negli animali nei valori dell'acqua , improvvise infestazioni algali ecc....puoi semprer decidere se sia il caso di cambiare o no.

matt333 22-09-2006 11:24

Forse ho capito male la quantità presente in acquario :-)) , pensavo ci fossero ancora pochi animali, cmq se gli inquinanti sono bassi vuol dire che la vasca gira bene, ti ripeto che lo schiumatoio per me va bene ancora, poi se lo vuoi cambiare sei liberissimo di farlo, piuttosto se inserisci altre talee la cosa più importante da aggiungere sarà il reattore di calcio.

TWN-TRWN 22-09-2006 12:35

Quote:

Originariamente inviata da matt333
Forse ho capito male la quantità presente in acquario :-)) , pensavo ci fossero ancora pochi animali, cmq se gli inquinanti sono bassi vuol dire che la vasca gira bene, ti ripeto che lo schiumatoio per me va bene ancora, poi se lo vuoi cambiare sei liberissimo di farlo, piuttosto se inserisci altre talee la cosa più importante da aggiungere sarà il reattore di calcio.

Verissimo :-) infatti sto integrando giornalmente con kent a+b ma già riesco poco a stargli dietro e mi sa che con l'ultimo inserimento che è un corallo abbastanza consistente mi troverò a dover aumentare la dose...
Il mio prossimo investimento sarà il reattore di calcio che pensavo di inserire attorno a novembre-dicembre, sempre che tra un po' non mi trovi con l'acqua alla gola per quanto concerne i valori dell'acqua; in tal caso mi troverei costretto a cambiare prima lo skimmer ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.