AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Neocaridina sp. Bumble bee...Non sò più dove metterne!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55528)

Pupa 25-09-2006 15:55

Quote:

Originariamente inviata da tuko
Ma guarda come cambia la gente.....,fino a 3 mesi fa era quella che denigrava chi spediva pesci,per tante menate che nn stavano ne in cielo ne in terra e ora incentiva a farlo, mah -28d# la coerenza è optional!!!!

Continui a dire una marea di .. BIP BIP BIP sul mio conto..

La discussione l'avevo fatta con Bardassky,
e io ero a favore delle spedizioni,
se fatte con criterio e possibilmente aggiungendo le pastiglie d'ossigeno,
nel caso di viaggi più lunghi di 2 giorni,
era lui che sosteneva che i pesci dentro le buste a digiuno per qualche giorno sarebbero morti di fame e altre cavolate varie.

Vatti a cercare le discussioni sulle spedizioni dei pesci e ricerca la mia,
e per una volta vediamo se riesci a dimostrare che hai ragione.. -28d#

tognamax 26-09-2006 00:22

Se passi da Roma, magari ti vieni a vedere Er Colosseo e la l'Altare della Patria, portamente un poco che mi fai feliceeeeeeeeee.....
ciao max

Nyk 26-09-2006 08:58

Se mi pagate bene vi porto io il vivo in giro per l'italia :-D :-D :-D
Forza su che si apre un'attività ...... il primo corriere acquariofilo d'italia :-D :-D
Apparte gli scherzi credo che questa severità derivi dal timore di traffici illeciti di animali più o meno protetti che chiaramente diventerebbe complicato gestire per chi non se ne intende. Di per se come concetto non è che sia sbagliato solo che, esattamente come fanno alcuni negozi, si fa lo stesso .... basta farlo bene ed essere disposti ad assumersene le responsabilità.
Io al momento ho sempre preferito evitare non tanto per i rischi quanto per il vivo .... sarà che soffro il mal d'auto ma l'idea di mettere dei pesci in un sacchetto e spedirli in giro per l'italia alla ceca mi fa star male #12

tognamax 26-09-2006 09:34

Scusa ma se fati un bel pacchetto a dovere, (in genere si considera una perdita del 10%), e lo mandi per mezzo di un corriere (tipo dhl o similari) ben imballato con due o tre buste sigillate, penso che non ci dovrebbero essere problemi ..
Se vuoi sperimentare questa tecnica io sono disponibile (il corriere effettivamente costa di + ma almento è + veloce) naturalmente tutte le spese a mio carico (sia di spedizione che di imballo....) ciao max

TuKo 26-09-2006 09:45

Quote:

tuko ha scritto:
Ma guarda come cambia la gente.....,fino a 3 mesi fa era quella che denigrava chi spediva pesci,per tante menate che nn stavano ne in cielo ne in terra e ora incentiva a farlo, mah la coerenza è optional!!!!

Continui a dire una marea di .. BIP BIP BIP sul mio conto..

La discussione l'avevo fatta con Bardassky,
e io ero a favore delle spedizioni,
se fatte con criterio e possibilmente aggiungendo le pastiglie d'ossigeno,
nel caso di viaggi più lunghi di 2 giorni,
era lui che sosteneva che i pesci dentro le buste a digiuno per qualche giorno sarebbero morti di fame e altre cavolate varie.

Vatti a cercare le discussioni sulle spedizioni dei pesci e ricerca la mia,
e per una volta vediamo se riesci a dimostrare che hai ragione..
Meno male che c'è uno storico dei messaggi,forse sarebbe opportuno che tu ti rileggessi.Cmq no problem,all'esser prosopopeica,egocentrica,assolutista,spacciarsi per quello che nn si è, bisognerà tenere in considerazione che sei anche incoerente.

cri 26-09-2006 14:45

tuko e Pupa, vi volete bene vero?? :-)) #18 :-D :-D

TuKo 26-09-2006 15:12

Si nota troppo vero???? ;-) ;-)

MixPix 26-09-2006 15:28

Re: Neocaridina sp. Bumble bee...Non sò più dove metterne!!!

Quote:

Originariamente inviata da Sebright
Chi come mè alleva questi gamberetti???io li trovo stupendi...solo che si riproducono in maniera esagerata...mi stanno affollando tutte le vasche!!!sono a centinaia #17 #17 #17
Vi piacciono come specie???

Ma le tieni in vasche da sole? Io dovrei metterle in un acquarietto con i guppy...

Italicus 26-09-2006 15:30

tuko, pupa
sembrate marito e moglie :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

cri 26-09-2006 20:22

più che marito e moglie l'abbinamento corretto è qualcosa tipo "Bush vs Bin Laden"... #18 #18 #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39.