AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   informazioni sui tritoni ne avete??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55327)

husky12868 21-09-2006 12:53

ah :-( quindi io stavo ammazzando i miei pesci???? e voglio fare quello ke si informa prima di fare soffrire degli animali???? ma io sn un mostrooooooooo :-( :-( :-( -04 -04 sn uno gnorriiiiii... k biokondizionatore dovrei usare?io ho una tanica da 5 litri va bene???kmq ho deciso...non comprerò i tritoni...
grazie kris e grazie a tt gli altri!!!!

cri 21-09-2006 13:16

Quote:

Originariamente inviata da husky12868
ah :-( quindi io stavo ammazzando i miei pesci???? e voglio fare quello ke si informa prima di fare soffrire degli animali???? ma io sn un mostrooooooooo :-( :-( :-( -04 -04 sn uno gnorriiiiii... k biokondizionatore dovrei usare?io ho una tanica da 5 litri va bene???kmq ho deciso...non comprerò i tritoni...
grazie kris e grazie a tt gli altri!!!!

dunque... se la vasca è 50 litri e fai cambi parziali del 10% settimanali va benissimo la tanica da 5 litri.

ogni settimana la riempi di acqua del rubinetto, compri un biocondizionatore e gliene metti qualche goccia (io non sto lì a dosarlo, tanto lascio riposrae per almeno 2 giorni) e lasci riposare per un paio di giorni.

poi fai il cambio.


ma togli i neon!

il cory ci può anche stare come valori (è molto adattabile se è un aeneus) ma il problema è che è un pesce di gruppo e non hai molto spazio per creare un gruppo... per cui io lo darei via...


fai questo procedimento per qualche settimana di modo ched i valori si stabilizzano a quelli dell'acqua del tuo rubinetto, e che i pesci che hai deciso di tenere e le piante si siano adattati... dopodichè inserisci altri 2-3 guppy. se vuoi le japonica ne inserisci 3-4. a questo punto se non erro dovresti avere guppy, caridine, ampullarie, la vasca è già al massimo delle potenzialità.

ricordati di cambiare l'acqua come ti ho detto ogni settimana

cri 21-09-2006 13:17

io uso il biocondizionatore della askoll, più per abitudine che per altro dato che in molti dicono faccia un po' schifo... pare sia ottimo quello della sera... chiedi conferma in giro casomai, comunque alla fine uno vale l'altro...

husky12868 21-09-2006 13:22

io ho questo ho un cory...si si è qll k hai detto tu ho appena controllato...i neon nn so a k darli ma nn sembrano kosì mal messi...il negoziante + vicino a me se n'è andato a un'ora da casa mia... poi x alkuni prodotti io vado al viridea...in quanto alle piante ho spathiphillum...e 2 anubias nana...

cri 21-09-2006 13:30

i neon li porti a qualsiasi negoziante, assieme al cory

l'acquario va modificato come ti ho suggerito nel caso che vuoi mettere i guppy, e non va bene per i neon.

insomma se ti interessa fare le cose come Dio comanda prendi qualche provvedimento, sennò continua ad andare avanti improvvisando e ti ritroverai sempre con cadaveri nuovi e popolamenti che si commentano da soli

ciao!

husky12868 21-09-2006 14:16

aspetta è vero...io nn usavo solo l'acqua d'osmosi mettevo anke il nuova delice...in pastiglie...kmq le piante vanno bene...a me sembra di no...mi hanno detto ke lo spathiphillum è una pianta emersa!...kmq avevi detto k il korypoteva stare...sono konfuso...xò sono + che sicuro che voglio fare le cose kome Dio komanda....

husky12868 21-09-2006 14:17

e komunque kon l'acqua del rubinetto facevo i test ma mi veniva sempre sballati...

cri 21-09-2006 15:54

il cpry da solo non ci può stare, si adatta alle condizioni dell'acqua ma va tenuto in gruppo e tu non hai spazio, rileggiti tutto se sei confuso

ciao! :-)

cri 21-09-2006 16:01

cmq c'è il forum "il mio rpimo acquario" per avere queste indicazioni! anche se cmq credo di averti già dato le info che cercavi, più di così... :-))

è cmq evidente che cerchi consigli su nozioni "base", qui siamo purtroppo molto OT, ti conviene aprire un thread sul forum che ti ho detto! :-)

husky12868 21-09-2006 18:53

ah ok...ma tu ci sei anke la?...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11991 seconds with 13 queries