AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   allestimento vasca a perta nuove foto pag. 5 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55253)

miura 27-09-2006 22:21

ok ma le piantine come le lego sulla retina? e poi una volta creata la zolla di piantine con la retina come la tengo giu sul terreno?

vizma86 27-09-2006 22:27

intendevo k pianti le piantine e poi sopra ci poggi una retina che non galleggi(o se galleggia magari c metti un paio di sassi per tenerla giu) e k i fori non siano troppo piccoli xke' deve passarci la luce!

miura 27-09-2006 22:33

azz e una rete del genere da 80x35cm dove diamine la trovo

vizma86 28-09-2006 16:42

credo in qualsiasi centro brico o castorama..(tipo le classiche verdi che si mettono sulle ringhiere cn maglie + piccole)

miura 01-10-2006 04:51

ho ordinato 10 vasi di glosso dovrebbero arrivarmi per giovedi 5 ott. cosi inizio anche il fotoperiodo e finalmente faccio partire la mia vasca

oggi ho comprato il visual control di aquili in vetro (simile ada) e sto aspettando la consegna del diffuzore co2 in vtero soffiato di una marca giapponese identica alla ada e quello in versione angolare con diametro di 2" (quasi 5cm)

ora volevo chiedervi se sapete dove reperire dei tubi in e out per il filtro in vetro tipo i costosissimi lily pipe ada
ho visto che li fa anche aquili pero il tubo di uscita non mi piace perche lunghissimo e con sistema a pioggia

se sapete dove trovarne di simili a un prezzo ragionevole o se qualcuno di voi li ha da vendere fatemi sapere grazie

balocco 01-10-2006 13:40

Ciao, premesso che non ti voglio scoraggiare, hai molto coraggio cercando di imitare una vasca del grande Amano, hai preso tutta una serie di accessori ma ..... pensi davvero di riuscirci usando acqua del rubinetto ?
Hai almeno fatto una misurazione per sapere come sono i valori ?
Il diffusore per CO2 esteticamente è bellino, speriamo che sia altrettando funzionale...io in mancaza di Ada avrei preso quello della Elos...
Buona continuazione e tienici aggiornati #25 #25

vizma86 01-10-2006 15:28

prutroppo Miura devo quotare Balocco.
Stai puntando in alto e devo dire k stai procedendo bene,tuttavia:stai investendo abbastanza,xke' nn metti in conto un impiantino di osmosi inversa?con 50€ te ne porti a casa uno e ti fai tutta l'acqua di cui hai bisogno,anzi,mooolta di piu' e cosi' i risultati non sono dubbi come invece utilizzando l'acqua di rubinetto

Massimo Suardi 01-10-2006 18:23

Anche se ho trovato alcune lacune in tutta la discussione, presumo che il problema minore sia proprio l'acqua...in quanto appositamente inserita di rubinetto per l'akadama...

Penso che ad esempio che 10 vasetti di glosso, per uno che non l'ha nemmeno mai vista piantare siano uno spreco. Avrei piuttosto investito i soldi in un set di pinzette, anche perchè senza quelle, la vedo dura piantarla...(spero non userai quelle per le ciglia.)

Il misuratore continuo di co2, ha una funzione discutibile...molto meglio comprare dei test liquidi per misurare ph e kh, e poi calcolarsi la co2.

Sono favorevole alla filosofia di provare e riprovare, altrimenti mai nessuno farebbe le belle vasche, però bisogna anche essere molto umili..(e non vantarsi su altri 3d dicendo di avere/preparare vasche da anni e poi...)

Un appunto sul nome usato per indicare il tipo di allestimento...le vasche ADA, sono chiamate così perchè vengono utilizzati tutti materiali ADA, vasca, plafo, fertilizzanti ecc... dato che Amano li usa, ovviamente verranno rinominate in questo modo. Non può essere chiamata ADA una vasca che prende semplicemente spunto da una foto di Amano...in questi casi di solito si usano nomi come plantacquario,zen, olandese ecc...poi vedi un pò tu...vero anche che il nome non dice nulla sulla vasca, che può essere spettacolare anche usando altri prodotti...però se chiamassi la mia polo ferrari...mi sentirei un pò..... #12

Iksyos 01-10-2006 19:02

secondo me stai procedendo bene, anche se non hai scelto la vasca più semplice per tentare di emulare Amano, l'unica nota che ti volevo dire e che forse era meglio prendere il diffusore della Askoll la cui erogazione è alquanto fenomenale fidati e non sono l'unico a pensarla così. In bocca a lupo e tienici aggiornati con le fotografie

miura 01-10-2006 19:26

allora rispondo a tutti dicendo che le pinzette le ho ma ne ho ordinata una apposita con tanto di forbici apposite entrambi gli accessori misurano 20#25cm di lunghezza e sono fatte appositamente per questo scopo, il diffusore della askoll lo ho avuto e lo anche rivenduto, l'acqua di rubinetto e stata messa in funzione dell'akadama, i valori li ho testati e sono ottimi ho tutti i test a reagente liquido ph kg gh no3 no2 po4 nh4 nh3. e so perfettamente quanto carbonio ho disciolto in acqua tenendo presente le tabelle dennerle. per quanto riguareda l'allestimento ada l'ho chiamato cosi per intendere un allestimento in stile amano, ora che tutti gli accessori non riportino la scritta ada a me non me ne puo fregare di meno anzi sono piu contento di trovare accessori simili (e ci sono) che costano un decimo di quelli ada.
per i cambi di acqua faro con osmosi in dose di 20/25 litri a settimana, purtroppo non possop prendere un impianto d'osmosi per via dello spazio, per via del non possedere un rubinetto dedicato in casa, per via che sono all'8° piano di un palazzo e non ho molta pressione, sembrero un neofita come crede stardom però le cose che servono le so e le ho imparate qui, detto questo spero di riuscire nel mio intento spendendo il meno possibile e posso dire che fin ora ci sto riuscendo alla grande un po girando un po con il fai da me.......saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53.