![]() |
che io sappia no, sono gli arboidensis (non so se si scrive così), quelli rossi con le strisce bianche per intenderci, ad essere ermafroditi ;-)
|
anche io ho provato a fare una ricerca con google sui debelius, e nelle varie schede che ho trovato non faceva nessun riferimento alla possibilità che siano o meno ermafroditi #24
cmq a parte questo, ieri mattina purtroppo ho avuto una sorpresa ben più sgradevole -04 -04 -04 all'accensione delle luci, come consuetudine, sono andato a dare un occhiata alla vasca e non vedevo l'ecsenius bicolor... di solito è sempre li davanti bello allegro e sveglio che trottola per la vasca... al chè mi sono allarmato subito capendo che qualcosa non andava... l'ho trovato 20 sec più tardi secco sul pavimento di lato alla vasca :-( ha deciso di farla finita e si è suicidato :-( :-( :-( in casa aveva conquistato tutti con la sua simpatia ed ora ci spiace veramente molto :-( non credo che lo sostituirò con un altro, correndo il rischio che si ripeta l'inconveniente! |
vento76, gran bella vasca, complimenti davvero........... #25
come hai realizzato lo scarico in sump? |
Quote:
per lo scarico e mandata ho forato il vetro posteriore della vasca che già avevo assemblato (grazie a Rabbi) e ho raccordato con PVC... x lo scarico ho incollato al passaparete una griglia circolare in PVC tipo quelle che si mettono negli scarichi dei lavandini x trattenere i residui + grossolani... se riesco stasera posto una foto! ciao |
ragazzi sono appena riuscito a "pescare" il granchio gigante, quello che mi ribaltava sempre tutte le talee... ultimamente aveva "assaggiato" anche la caulastrea... però mi spiace ucciderlo, non voglio... e non posso nemmeno metterlo in sump! cosa mi consigliate di farne?
|
-97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b
seaalo -97- -97- |
-05 -05
così violento? non sò se riesco ad ucciderlo... non lo voglio più vedere ma mi spiace sterminarlo... mi faccio troppi sensi di colpa? |
Ottonetti Cristian, ma stai bene? :-))
|
Quote:
|
benissimo........era un modo brusco per dire la stessa cosa.... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |