![]() |
Secondo me è il tubo.... prova a cambiarlo con del tubo in pvc.... :-))
|
A questo punto... possono dar noia anche la gomma delle ventose....
O il pettine del tracimatore.... #23 #23 #23 :-D :-D :-D :-D :-D Io in vasca ho tubi di tutti i tibi... verdi... bianchi.... PVC... e nessun problema di skimmer... Con le resine però diminuivano le prestazioni... ;-) |
Non so che dirvi....
|
decasei anche io la penso come loro... non so perchè molti di voi danno la colpa ad un semplice tubo! anche io ho tubi verdi e bianchi ma mai avuto problemi di schiumazione.
|
Pero' in effetti ora va da paura... sta togliendo tutto...
decasei ... #25 sara' una coincidenza... ma... #25 #25 #25 |
boh... a me piacerebbe che qualcuno mi dicesse veramente chimicamente che succede! perchè a me va tutto che è una meraviglia e ho i tubi verdi!!
|
Re: Schiumatoio che non schiuma
Quote:
Vasca di circa 550 lt con 75kg di rocce vive provenienti da un altro acquario quindi non da spurgare luce spenta da circa un mese e skimmer H&S A200 2X1260 , fino all'inserimento delle rowa nel filtro resun lo skimmer andava (per la verita' schiumava molto poco) ma dopo nulla , anche io utilizzo tubi in silicone per portare l'acqua (li ho sempre usati in passato senza problemi ) il bicchiere si sporca sulla parte superiore ma di schiuma non se ne vede , io penso sia dovuto al carico nullo in vasca e all'azione combinata resine e skimmer sovradimensionato , ora non cambio nulla , quando comincero' a popolare la vasca e ad alimentare i pesci valutero' gli eventuali cambiamenti . Ciao. |
secondo me hai poco organico in vasca. tra cambi settimanali, vasca vuota, skimmer sovradimensionato...tutto un insieme di cose che ti rendono l'acqua povera di sostanza organica.
|
Secondo me sono le resine....io in vasca ho un 400 che schiumava un giorno si e uno no fino a quando non ho staccato il resun.....da allora schiumazione regolata, precisa e abbondante.... #22
|
Allora chi vuole a provare a mettere solo il resun vuoto senza resina e farlo girare a vuoto e vedere come va ???....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |