![]() |
Mah, io dico la mia, ho provato LG600/150, bel prodotto, ho comprato da circa 5 mesi LG900 e devo dire che ne sono soddisfattissimo, non sò cosa và a finire dentro il bicchiere, e sinceramente poco mi importa, vedo solo come stà la vasca, e stà veramente bene (faccio corna!!!), ho solo messo le due giranti nuove, e il rumore iniziale è sparito, ora Rama mi spieghi come fai a dire se uno skimmer è meglio di un altro??? Non veniamo fuori con i BK per favore, inoltre tu non è molto che sei partito, ti senti così sicuro di saper valutare la differenza tra diversi skimmer??? Io sinceramente no, anche se sono qualche annetto che stò dietro a stè cose.
Rama non prendertela a male è solo una discussione amichevole eh??? #24 |
Poi sinceramente ho visto lavorare un HS 200 2xf2001 quello con due pompe aquabee da 38 watt, e......bhò io mi terrei il mio skimmer.(Mia opinione)
|
Sentite ragazzi la scelta dello skimmer è molto personale e ognuno ha la propria esperienza, io ti ripeto riaprirei al scelta anche ai Deltec, fra i commerciali sono quelli che preferisco tolti i BK (vero Vic!! ahhaha :-D :-D ).
A per tutti.... UN BUONO SKIMMER E' UNO SKIMMER CHE FUNZIONA NON UNO CHE DEVI AVER CULO PER TARARLO SISTEMARLO TORVARLO....... :-D :-D :-D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
a te LG va bene, lo sai tarare e lo sai gestire e magari così si dimostra una macchina eccezionale, ma non lo consiglierei a tutti a priori: un H&S ci metti 5 min a tararlo e credo che questo non sia un vantaggio da poco, anzi ... |
mah.....se mi dite Eheim io sono d'accordo..ma dire che le Aqua-Bee sono pompe spettacolari..francamente non me la sento..
La Hydor fa pompe da una vita e non solo per uso acquariologico.... la aqua-Bee è una dittarella a conduzione familiare...in Germania montano quelle perchè hanno quelle....non perchè sono fantastiche.. parlo di pompe non di schiumatoi... comunque di H&S rumorosi e non tarabili ne ho visti pure troppi..come LG..pari pari.... quindi.... e qui chiudo perchè si sta trasformando nel solito topic polemico assolutamente non costruttivo |
io dico solo che di hydor ne ho avute un po', e tutte da mani nei capelli!
di aquabee una sola, quello dello schiuamatoio e non si è mai fermata, mai cambiata la girante in un anno e mezzo di lavoro, mai diventata rumorosa. poi magari domani succede tutto....... |
Sono pompette sia le Hydro che le Aquabee...
La Eheim fa pompe buone ma la tecnologia è dle paleolitico.... La Askoll investe in pompo e fa bei prodotti.... gaurda caso le red dragon dei Bubble King sono askoll con girante rifatta! :-)) |
Dico la mia:
Gli schiumatoi che funzionano sono molto simili, nel senso che un deltec, un h&s, un lg a parità di litraggio sono ottimi prodotti! Il problema è la pompa che lo skimmer monta! Eheim ed aquabee sono belle pompe, affidabili, difficilmente si bloccano, non hanno problemi di giranti.... le hydor sono pompe che ti complicano la vita! Solo LG monta le hydor....Ma dico: non sarebbe meglio che il produttore facesse una versione con hydor ed una con aquabee o eheim, così da capire la differenza!!!! Solo in questo modo si potrebbe comparare un lg a deltec ed h&s, con la stessa pompa in uso. Senza che un possessore di lg debba comprare diverse giranti, senza doverle avere in regalo, senza doverle cambiare ogni x mesi....E' possibile che tutti gli lg in vendita sul mercatino hanno sempre "a corredo" un paio di giranti di ricambio, mente deltec ed H&S no????? #07 #07 #07 #07 #07 #07 Personalmente uso H&S A150f2001 su vasca da 480litri + sump ed è spettacolare! Al momento dell'acquisto ero anche io indeciso come tutti, poi ho visto questo modello dall'amico Franco....poi da Eugenio.....poi da Salvatore....li ho capito che potevo spendere i mie soldi con tranquillità, senza rischio di sorprese!!! Non faccio polemiche, me ne guardo bene, non avrebbe senso, non sarebbe costruttivo. Porto la mia opinione, come tutti, e la mia esperienza diretta!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |