![]() |
Quote:
|
cambiare 5 dall'aquario con 5 tutti RO va bene allora? Non è troppo vero?
|
quante bolle hai non vuol dire niente. Dipende ovviamnete dalle dimensioni dell'acquario, dal diffusore e dalla movimentazione dell'acqua... quello che importa è quanta CO2 mandi in soluzione!
l'unico modo ci calcolare la concentrazione di CO2 efficacemente è di controllare KH e PH. Se misuri KH 5 e PH 6,5 avrai una concentrazione di 50mg/lt... che tu abbia 100 bolle al minuto o 3!!! #13 |
Quote:
grazie |
Quote:
|
Quote:
mi viene un dubbio,se dopo un pò di cambi i valori dovrebbero restare uguali,potrebbe darsi ke hai introdotto in vasca qualcosa di calcareo,tipo il ghiaino o qualke roccia... prendi una manciata di ghiaia dalla vasca e spruzzaci sopra del viakal,se inizia a sfrigolare e fare una schiumetta significa ke il ghiaino è calcareo e non va bene per una vasca con neon,fai lo stesso con eventuali rocce...ovviamente tutto ciò fuori dalla vasca... ;-) |
..SIIIIIII... hai ragione..
...c'è del ghiaino biano e nero sul fondo... e 2 anfore di terracotta.... alle 19 provo.... se è cosi devo cmbiare il ghiaino giusto? |
si io te lo consiglierei
comunque fai la prova e poi fai sapere... ;-) |
..eccomi ho provato .. la ghiaietta spruzzata con il viakal non fa nulla.... quindi va bene? Con l'ultimo cambio il kh è sceso da 11 a 8 troppo in un colpo?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |