![]() |
pupix, da parte mia solo perche' non mi piacciono i cubi #19
sicuramente avrebbe il vantaggio di un solo punto luce con lo stesso litraggio anche se non so' se basta 250w per 80 di profondita'......... |
come da consiglio ho aperto un topic con il titolo "che vasca scelgo???"
Aspetto i vostri consigli :-)) |
Il problema è che molti negozianti ne sanno poco di luci. A domande sul tecnico, vanno in crisi e si rabbattano un po sugli specchi. Vanno più per tabelle che per logica. E questo il forum è importantissimo, perchè trovi sia la vera esperienza di chi dagli errori ne fa tesoro e sia chi capisce di luce e va sul tecnico. Beh nel mio caso specifico ho molte perplessità su cosa davvero comprare. Ma ascoltandovi e seguendo le vostre opinioni, forse se lo dovrei ordinare oggi ritornerei al 120 50 50 con 2 hqi. Ma sto aspettando ancora dei preventivi e quindi ho ancora tempo per decidere e ascoltare i vostri preziosi consigli.
|
La copertura di una vasca è data dal riflettore, non dai watt della lampada. ;-)
La quantità di lux e PAR irradiati dal medesimo riflettore da due lampade di diverso wattaggio è un discorso a parte, ma con certi riflettori si coprono vasche da 50x50 oppure da 70x70 (ho il sospetto che coi Lumenarc III una vasca 100x100 con isolotto centrale uno ce la può fare...) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |