AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   CARIDINA!SI DICE CARIDINA!!(Accademia della crusca mode on) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53780)

cri 17-09-2006 17:31

è come chiedere: che differenza c'è tra poecilia e xiphophorus? :-D ;-)

caridine e neocaridine sono imparentati, ma anatomicamente e geograficamente sono ben distinte! :-)

luciano45 17-09-2006 17:47

Quote:

Originariamente inviata da cri
è come chiedere: che differenza c'è tra poecilia e xiphophorus? :-D ;-)

caridine e neocaridine sono imparentati, ma anatomicamente e geograficamente sono ben distinte! :-)

Grazie per la risposta.
Mi puoi dare qualche altra informazione visto che non ne so niente e vorrei inserirle nel mio acquario molto piantumato con ciclidi nani sudamericani (AGASSIZI - VIEIJTA - NIJSSENI) e CARACIDI (NANNOSTOMUS - CARDINALI - NEON - MOENKHAUSIA -GYMNOCORYMBUS) oltre a CORYDORAS ed ANCISTRUS (dimenticavo che è rimasto un pelvicacromis pulcher residuo di un precedente acquario di comunità). Pensi possano convivere o farebbero solo da cibo ?
Quali sono i valori ideali dell'acqua ???
Ciao
Luciano

lele40 17-09-2006 17:56

luciano45, gentilmente puoi postare la stesa domanda in pesci tropicali?questa nn e' la sezione adatta.lele

Phil 17-09-2006 17:58

Quote:

Originariamente inviata da luciano45
Mi puoi dare qualche altra informazione visto che non ne so niente e vorrei inserirle nel mio acquario molto piantumato con ciclidi nani sudamericani (AGASSIZI - VIEIJTA - NIJSSENI) e CARACIDI (NANNOSTOMUS - CARDINALI - NEON - MOENKHAUSIA -GYMNOCORYMBUS) oltre a CORYDORAS ed ANCISTRUS (dimenticavo che è rimasto un pelvicacromis pulcher residuo di un precedente acquario di comunità). Pensi possano convivere o farebbero solo da cibo ?
Ciao
Luciano

ciao,
se ti guardi attorno e leggi un paio di post puoi renderti conto che, almeno le neocaridinE ( :-) ), sarebbero un buono (e costoso) cibo vivo per qualcuno dei tuoi pesci.

ciauz
Phil

Phil 17-09-2006 18:00

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
luciano45, gentilmente puoi postare la stesa domanda in pesci tropicali?questa nn e' la sezione adatta.lele

Non per impicciarmi... ma ha chiesto qualcosa riguardo a degli invertebrati (caridina/neocaridina) e questa è la sezione invertebrati... #24

-97c ciauz
Phil

lele40 17-09-2006 18:05

chiedo scusa ho interpretato male la lettura dell'ultimo post di luciano

Phil 17-09-2006 18:07

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
chiedo scusa ho interpretato male la lettura dell'ultimo post di luciano

in ginocchio sui ceci!!! :-D :-D :-D

scherzo :-)

ciauz -97c
Phil

lele40 17-09-2006 18:12

-b09 nn ho trovato niente con i ceci

Jalapeno 17-09-2006 18:18

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Si puo' parlare di specie nuova derivando da una selezione?

Si ad esempio il canis familiaris (il cane) è una specie non presente in natura, si ipotizza sia il frutto di meticciamenti e selezioni fra il canis lupus (lupo) e il canis latrans (coyote).

Domandone per i difensori della lingua italiana si dice mucca o vacca????

luciano45 17-09-2006 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Phil
Quote:

Originariamente inviata da luciano45
Ciao
Luciano

ciao,
se ti guardi attorno e leggi un paio di post puoi renderti conto che, almeno le neocaridinE ( :-) ), sarebbero un buono (e costoso) cibo vivo per qualcuno dei tuoi pesci.
ciauz
Phil

Grazie Phil vedrò di documentarmi meglio.Mi sai consigliare qualche sito interessante ???
Ciao
Luciano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11.