AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   specifica info su zeovit...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5370)

Pack 09-05-2005 13:23

hai ragione caspa.. :-))

Quote:

Originariamente inviata da fulcanelli
Già ne uso ... Amino Acid High Concentrate ed il fluoro. Tra l'altro una domanda: sulla bottiglietta non c'è scritto High, ma dicono che lo è. E' vero? Per vederne i risultati stò cercando delle talee ... ma la vedo dura ...

si..gli aminoacidi se sono quelli nella boccettina blu e il contagocce allora sono gli High. ma perchè...non hai già sps in vasca per vedere i risultati?

fulcanelli 09-05-2005 14:02

Quote:

Originariamente inviata da caspa
comunque.. ora tra zeovit e skimmer by geppy avevo il problema opposto (troppo magra e tiraggio) quindi controbilancio con un pappone "light" (svc+h&s+spirulina+poche artemie+Fialetta sperimentale) :-)) dato poco e piu' volete al giorno...

p.s.: profilo aggiornato... #12

Interessante il sistema. Due domande:
la fialetta è l'ormone?
più volte al giorno, quindi alimenti anche con luce accesa ? Nessun problema?

Complimenti per l'illuminazione da stadio -05 :-)) Lampade SVC ? Non le conosco, colore all'occhio?

fulcanelli 09-05-2005 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Pack
hai ragione caspa.. :-))

Quote:

Già ne uso ... Amino Acid High Concentrate ed il fluoro. Tra l'altro una domanda: sulla bottiglietta non c'è scritto High, ma dicono che lo è. E' vero? Per vederne i risultati stò cercando delle talee ... ma la vedo dura ...

si..gli aminoacidi se sono quelli nella boccettina blu e il contagocce allora sono gli High. ma perchè...non hai già sps in vasca per vedere i risultati?

Si, ma vorrei vederli su qualche talea particolare (più evidenti), di talea ho solo una nobilis ma non fa testo ... è cresciuta a dismisura anche senza aminoacidi.

Pack 09-05-2005 15:08

la nobilis è tra le più facili. prova con una un pò più difficile!! #19 vieni nel negozio a viareggio a prendere le talee....visita il negozio sulla homepage di acquaportal..e diimmi se ci sono le talee! #19 ps. se vedi quella verde formosa sappi che ora è nella mia vasca!! #19

caspa 09-05-2005 15:37

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da caspa
comunque.. ora tra zeovit e skimmer by geppy avevo il problema opposto (troppo magra e tiraggio) quindi controbilancio con un pappone "light" (svc+h&s+spirulina+poche artemie+Fialetta sperimentale) :-)) dato poco e piu' volete al giorno...

p.s.: profilo aggiornato... #12

Interessante il sistema. Due domande:
la fialetta è l'ormone?
più volte al giorno, quindi alimenti anche con luce accesa ? Nessun problema?

Complimenti per l'illuminazione da stadio -05 :-)) Lampade SVC ? Non le conosco, colore all'occhio?

EVC sorry...
la fialetta e'...... :-)) :-)) :-)) :-)) non proprio ma quasi... :-)) :-)) :-))

ik2vov 09-05-2005 15:58

Quote:

si ma con 400 watt di luce la vasca va da sola e anche bene! questo lo hai mai letto sul forum fulcanelli? :-)) poi il mio era un altro discorso: zeovit. sulla zeovit ognuno dice cosa gli pare...e molte volte (per non dire quasi sempre) anche i più esperti si contraddicono totalmente con le loro teorie su questo metodo senza neanche saperlo! :-)) il fatto di utilizzare zeoliti può andar bene...ma bisogna stare attenti. secondo me per utilizzare zeoliti diverse da quelle zeovit bisogna essere laureati in biologia marina e allo stesso tempo in geologia entrambi con 110 e lode per rischiare di non fare danni in vasca! poi ti può anche andar bene lo stesso e hai la quinta elementare! questo non lo nego! ma ci credo poco. :-)) questo dimostra la enorme diversità di opinioni sulla zeolite proprio perchè secondo me manca la vera conoscenza di fondo di questi come dire....."sassi"! molti moderatori qua dicono che usare solo la zeolite senza batteri, zeofood e start è dannoso...altri dicono di no come blureff qua sopra. perciò...quando diciamo di incorniciare opinioni personali sulla zeovit stiamo molto attenti..prendiamo certamente in considerazione le opinioni di ognuno di noi...ma non prendiamole come leggi universali. ;-) detto questo: io sono superfavorevole a fare le cose in semplice come dici tu! berlinese puro e fatto bene! però tu mi vieni a dire che hai 400 watt sopra...eh beh.......non sai che vantaggi hai tu rispetto ad una vasca da 250 watt o da 150 watt come la mia. ;-) anche a me i colori rimangono uguali e addirittura migliorano.....ma uso lazeovit! ecco perchè posso affermare che il metodo zeovit può aiutare molto nel colore vasche con meno luce. ma io parlo del metodo zeovit con tutti i suoi integratori...perchè ho visto già vasche che funzionano da anni con risultati ottimi e bellissimi! ecco perchè posso fidarmi (almeno per ora e finchè dura!) :-))

Pack, io piu' ti leggo e piu' mi convinco che c'e' qualche cosa che non va.... 400W e la vasca gira da sola? boh....

Parli di incongruenze da parte mia sul metodo Zeovit, se me le fai notare cortesemente forse riesco a spiegare meglio quello che intendevo dire. Detto questo il metodo Zeovit e' uno, esiste una guida che non e' aggiornata, ma sul sito zeovit.com si trovano tutte le spiegazioni che mancano oltre al potere porre domande direttamente agli inventori del metodo (tramite i moderatori che traducono) chiarimenti.

Non mi risulta che sia necessaria una laurea in biologia o altro per scegliere una zeolite al posto di un'altra, a mio avviso bastano le elementari o forse anche meno, mia figlia ha quasi nove anni e legge perfettamente, basta leggere un'etichetta, e' oltre dieci anni che vengono vendute delle zeoliti per acquari ad esempio dalla Red Sea piuttosto che di altre marche, basta leggere un'etichetta per scegliere, se invece vuoi andare in cava in australia per estrarre direttamente da te le zeoliti e quindi devi necessariamente conoscere le proprieta' di quelle zeoliti..... beh, comunque sia c'e' chi ha gia' studiato quei materiali e se tu dovessi acquistare delle partite di zeoliti interessanti ti posso garantire che ti possono essere frniti i data sheet, se sei un chimico li sei in grado di leggere e comprendere.

Ciao

fulcanelli 09-05-2005 16:01

Quote:

la nobilis è tra le più facili. prova con una un pò più difficile!! #19 vieni nel negozio a viareggio a prendere le talee....visita il negozio sulla homepage di acquaportal..e diimmi se ci sono le talee! #19 ps. se vedi quella verde formosa sappi che ora è nella mia vasca!! #19

mi costa più di benzina ... non si pole ... :-))

a Roma bisogna fargli le poste ... vorrei fare un censimento delle vasche reef ... ce ne devono essere centinaia nascoste (ai forum ...)
Comunque non ho fretta ... :-) quando incappo nel pezzo particolare ... catturo ... :-D

Se ho capito, il sito l'ho visto una volta, ma non ritrovo il link e non mi sembra venda online.

Pack 09-05-2005 16:16

vuoi che ti faccia il nome del moderato che è d'accordo con me sul fatto che con 400 watt la vasca gira da sola? preferisco non farlo...ma se proprio lo vuoi te lo dico in un messaggio privato. poi credo che l'uso ulteriore di una buona tecnica di base sia obbligatoria. (esempio: senza skimmer la vasca non gira anche se hai la 400 watt)

argomento zeovit: ho semplicemente detto che c'è gente (e parlo di moderatori) che affermano che l'uso solo delle zeoliti è dannoso..altri dicono di no. le incomprensioni e le contraddizioni sono queste. tu una volta mi dicesti che anche tu non conosci fino in fondo il metodo zeovit..perchè è molto complesso..ok...è questo che volevo dire.

argomento uso di zeoliti diverse: ti ripeto..c'è gente che è convinta che l'uso delle sole zeoliti possa essere vantaggioso...e io invece non mi fido. il loro utilizzo può modificare anche qualcosa in negativo nell'acqua... e questo forse lo può sapere uno che ne sa qualcosa di biologia marina..no? complimenti a tua figlia che sa leggere..ma forse non interessa a nessuno.

ik2vov 09-05-2005 16:56

Quote:

vuoi che ti faccia il nome del moderato che è d'accordo con me sul fatto che con 400 watt la vasca gira da sola? preferisco non farlo...ma se proprio lo vuoi te lo dico in un messaggio privato. poi credo che l'uso ulteriore di una buona tecnica di base sia obbligatoria. (esempio: senza skimmer la vasca non gira anche se hai la 400 watt)

Sono curioso di sapere chi puo' dirti tale castronata, ma dillo tranquillamente in pubblico, cosi' se ne disute anche con l'interessato, io le motivazioni per dirti che una vasca da sola con le 400W non funziona le ho, posso dirti cosa aggiungere, quali possono essere le carenze e quali le necessita', tu al di la' di quello che dice un moderatore?

Quote:

argomento zeovit: ho semplicemente detto che c'è gente (e parlo di moderatori) che affermano che l'uso solo delle zeoliti è dannoso..altri dicono di no. le incomprensioni e le contraddizioni sono queste. tu una volta mi dicesti che anche tu non conosci fino in fondo il metodo zeovit..perchè è molto complesso..ok...è questo che volevo dire.
parli sempre per conto terzi, mai in prima persona? ovvero riporti frasi di altri? ma di tuo? il metodo Zeovit io lo conosco abbastanza, lo uso e piu' volte ho domandato direttamente agli inventori, non posso dire di essere un'esperto, ma credo di conoscerlo abbastanza.
Le opinioni possono essere differenti perche' le persone possono avere esperiende differenti, se poi analizziamo pero' le cose sempre troppo spesso le persone che si esprimono lo fanno senza conoscere quello di cui parlano ma unicamente o per sentito dire o per impressioni personali, nel caso specifico delle zeoliti (non Zeovit) probabilmente alcuni le hanno utilizzate e sanno quello che dico, io le ho utilizzate diversi anni fa ed i miei riscontri sono stati positivi.

Quote:

argomento uso di zeoliti diverse: ti ripeto..c'è gente che è convinta che l'uso delle sole zeoliti possa essere vantaggioso...e io invece non mi fido. il loro utilizzo può modificare anche qualcosa in negativo nell'acqua... e questo forse lo può sapere uno che ne sa qualcosa di biologia marina..no? complimenti a tua figlia che sa leggere..ma forse non interessa a nessuno.
Non fidarti, fai bene.

Ciao

Pack 09-05-2005 19:09

ma che non basta solo la luce questo lo so bene anch'io!!! ma vuoi ammettere che una vasca con 400 watt possa fungere meglio a livello ad esempio di ossidazione rispetto ad una 150 watt??

io parlo per conto di terzi perchè quando nella vita si fanno delle valutazioni su delle opinioni di qualsiasi argomento anche al di fuori dell'acquariologia è ovvio che si tirano in ballo opinioni di terzi! altrimenti su cosa lo fai il confronto?? io una mia teoria ce l'ho! punto e basta! cioè..non l'ho mai detto esplicitamente ma se leggi tutto quello che scrivo lo capisci. adotto il sistema zeovit, ne sono soddisfatto, mi da molte soddisfazioni...che devo dire di altro personale?? ho infatti solo detto che le zeoliti da sole non le uso. infatti uso tutto il metodo zeovit.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.