![]() |
hai ragione caspa.. :-))
Quote:
|
Quote:
la fialetta è l'ormone? più volte al giorno, quindi alimenti anche con luce accesa ? Nessun problema? Complimenti per l'illuminazione da stadio -05 :-)) Lampade SVC ? Non le conosco, colore all'occhio? |
Quote:
|
la nobilis è tra le più facili. prova con una un pò più difficile!! #19 vieni nel negozio a viareggio a prendere le talee....visita il negozio sulla homepage di acquaportal..e diimmi se ci sono le talee! #19 ps. se vedi quella verde formosa sappi che ora è nella mia vasca!! #19
|
Quote:
la fialetta e'...... :-)) :-)) :-)) :-)) non proprio ma quasi... :-)) :-)) :-)) |
Quote:
Parli di incongruenze da parte mia sul metodo Zeovit, se me le fai notare cortesemente forse riesco a spiegare meglio quello che intendevo dire. Detto questo il metodo Zeovit e' uno, esiste una guida che non e' aggiornata, ma sul sito zeovit.com si trovano tutte le spiegazioni che mancano oltre al potere porre domande direttamente agli inventori del metodo (tramite i moderatori che traducono) chiarimenti. Non mi risulta che sia necessaria una laurea in biologia o altro per scegliere una zeolite al posto di un'altra, a mio avviso bastano le elementari o forse anche meno, mia figlia ha quasi nove anni e legge perfettamente, basta leggere un'etichetta, e' oltre dieci anni che vengono vendute delle zeoliti per acquari ad esempio dalla Red Sea piuttosto che di altre marche, basta leggere un'etichetta per scegliere, se invece vuoi andare in cava in australia per estrarre direttamente da te le zeoliti e quindi devi necessariamente conoscere le proprieta' di quelle zeoliti..... beh, comunque sia c'e' chi ha gia' studiato quei materiali e se tu dovessi acquistare delle partite di zeoliti interessanti ti posso garantire che ti possono essere frniti i data sheet, se sei un chimico li sei in grado di leggere e comprendere. Ciao |
Quote:
a Roma bisogna fargli le poste ... vorrei fare un censimento delle vasche reef ... ce ne devono essere centinaia nascoste (ai forum ...) Comunque non ho fretta ... :-) quando incappo nel pezzo particolare ... catturo ... :-D Se ho capito, il sito l'ho visto una volta, ma non ritrovo il link e non mi sembra venda online. |
vuoi che ti faccia il nome del moderato che è d'accordo con me sul fatto che con 400 watt la vasca gira da sola? preferisco non farlo...ma se proprio lo vuoi te lo dico in un messaggio privato. poi credo che l'uso ulteriore di una buona tecnica di base sia obbligatoria. (esempio: senza skimmer la vasca non gira anche se hai la 400 watt)
argomento zeovit: ho semplicemente detto che c'è gente (e parlo di moderatori) che affermano che l'uso solo delle zeoliti è dannoso..altri dicono di no. le incomprensioni e le contraddizioni sono queste. tu una volta mi dicesti che anche tu non conosci fino in fondo il metodo zeovit..perchè è molto complesso..ok...è questo che volevo dire. argomento uso di zeoliti diverse: ti ripeto..c'è gente che è convinta che l'uso delle sole zeoliti possa essere vantaggioso...e io invece non mi fido. il loro utilizzo può modificare anche qualcosa in negativo nell'acqua... e questo forse lo può sapere uno che ne sa qualcosa di biologia marina..no? complimenti a tua figlia che sa leggere..ma forse non interessa a nessuno. |
Quote:
Quote:
Le opinioni possono essere differenti perche' le persone possono avere esperiende differenti, se poi analizziamo pero' le cose sempre troppo spesso le persone che si esprimono lo fanno senza conoscere quello di cui parlano ma unicamente o per sentito dire o per impressioni personali, nel caso specifico delle zeoliti (non Zeovit) probabilmente alcuni le hanno utilizzate e sanno quello che dico, io le ho utilizzate diversi anni fa ed i miei riscontri sono stati positivi. Quote:
Ciao |
ma che non basta solo la luce questo lo so bene anch'io!!! ma vuoi ammettere che una vasca con 400 watt possa fungere meglio a livello ad esempio di ossidazione rispetto ad una 150 watt??
io parlo per conto di terzi perchè quando nella vita si fanno delle valutazioni su delle opinioni di qualsiasi argomento anche al di fuori dell'acquariologia è ovvio che si tirano in ballo opinioni di terzi! altrimenti su cosa lo fai il confronto?? io una mia teoria ce l'ho! punto e basta! cioè..non l'ho mai detto esplicitamente ma se leggi tutto quello che scrivo lo capisci. adotto il sistema zeovit, ne sono soddisfatto, mi da molte soddisfazioni...che devo dire di altro personale?? ho infatti solo detto che le zeoliti da sole non le uso. infatti uso tutto il metodo zeovit. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. |