![]() |
Va bene lascio la pompa spenta fino a domani poi faccio il cambio dell acqua e provo a pulire con la lana, anche perché mi si stanno formando macchioline di alghe nei vetri
|
Quote:
Sono puntiformi verdi? Se si non è nulla di cui allarmarsi, rientra nella normalità |
https://i.postimg.cc/GHqs3SvC/154099...7335911726.jpg
Queste macchioline qui..e comunque l acqua é sempre uguale a ieri che ho spento la pompa😅 |
Se non hai ancora ne pesci ne piante io userei l'agglomerante da laghetto dosato giusto dovrebbe farti precipitare il particolato dopodiché lo puoi sifonare....e metterei anche i carboni!!!premetto che non ho letto i messaggi precedenti!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Prova a mettere nel filtro un doppio strato della comune ovatta comprata al supermercato. Cambialo con quello nuovo ogni due giorni, perché si intasa facilmente.
Nel mio acquario, con alghe unicellulari in sospensione (acqua di colore verdino) ho risolto anche in questo modo. L'ovatta, essendo molto sottile, trattiene anche le più piccole particelle, tanto che nel mio acquario quando lo sostituivo appariva verde per le alghe trattenute. Provare non costa molto alla fine. Il carbone attivo in questo caso serve a ben poco, così come si legge in altri articoli del forum e in giro per il web. |
La lana perlon non é praticamente uguale all ovatta?
https://i.postimg.cc/6ybbmwtp/20181105-215312.jpg Conunque Dopo che la scorsa settimana ho spento la pompa per due giorni non era cambiato niente, dopodiche ho cambiato quasi il 50% dell acqua e si è leggermente schiarita ma ancora non va bene...metto solo ovatta e cannolicchi?#30#30 |
Quote:
Direi che è mooooooolto meglio rispetto a prima..io continuerei di cambi, ovviamente non subito ma tra una settimana.. Il filtro lascialo così com’è, pulisci solo più spesso la parte meccanica ;-) |
Dici Con cambi piu piccoli o sempre 40%?
|
Sempre 40%..ovviamente quando la situazione sarà rientrata aspetterei ancora un po’ prima di inserire i pesci..
|
Va bene ma se poi devo aspettare ancora per i pesci tantovale fare piu cambi a settimana...o no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |