![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma i valori dell’acqua oggi??? Da quanto hai avviato? Io sono 25gg senza aggiungere batteri e ancora niente no3 Ogni gg aggiungo un pizzico di mangime, io sono sui 210 lt netti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io sono a 28gg esatti dall'avvio. Ancora non ho testato i valori in questi ultimi giorni ma gli ultimi erano questi:
pH 9 KH 11 GH ? No2 0 No3 10/25 mg/l Fe 0mg/l Po4 0.03mg/l E mi preoccupavano gli No3, e pensavo di prendere qualche spugna per assorbire un po'. In ogni caso vorrei essere certo che quelli dell'acqua di rete vadano bene in modo da andare tranquillissimo coi cambi. |
Io invece ho ancora gli no3 a 0 dopo 25 gg
A me invece preoccupa che senza aggiungere batteri faccia fatica a partire..... Se va avanti così i pesci li metto l’anno nuovo.... Ho ancora l’acqua leggermente torbida, non è più nebbia ma più foschia [emoji2957] Spero per dicembre si stabilizzi un po’ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho optato alla fine per questi gusci (link), mi consigliate di trattarli in qualche modo prima di inserirli in vasca? #24
|
Arrivati oggi, ne ho presi 60 (-10 ammaccati). Me ne restano 50 in ottime condizioni.
Ho letto che andrebbero bolliti e lavati (non saprei se pulirne uno ad uno perchè ho paura di romperli). Altro dubbio riguarda la disposizione poi in vasca.. Li metto a fondo senza disporli precisamente (considerando che poi i futuri inquilini penseranno a tutto) o li devo mettere in un modo specifico? |
Quote:
Dimensione gusci??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non saprei come misurarteli, ma in ogni caso sembrano essere abbastanza grandi.
|
Al livello di allestimento ci siamo, ho messo circa 52 gusci sul fondo adagiandoli semplicemente e lasciando l'apertura verso l'alto, in modo che disporranno poi a loro piacimento i futuri inquilini.
Questa è la foto di com'è attualmente, un po' di nebbia ma in linea generale già si è scharita parecchio. A breve farò il primo cambio, che stando al 20% settimanale dovrebbe essere sui 30lt. Entro lunedì dovrei ordinare da leonde.it i Multifasciatus! http://i68.tinypic.com/206yffd.jpg http://i65.tinypic.com/24fjo6q.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. |