Quote:
Bravo Tropius, complimenti per la pazienza.
|
Grazie, e mi fa veramente piacere rileggerti #21 ciao stefano :-))
Quote:
Tropius, se metti nell'acquario nuovo un bel po' di l'acqua del vecchio, praticamente acceleri la formazione dei batteri e non hai bisogno di tanti giorni.
|
Grazie, era tutto a mia conoscenza :-)) solo che ne ho tenuta poca, per via di secchi secchioni, sbagli nel calcolo, ecc ecc si insomma, non ti dico la confusione ç__ç
Quote:
Al limite inserisci i cannolicchi/spugne/perlon già nella vecchia vasca così da subito vengono colonizzati dai batteri.
|
già fatto :-))
Quote:
Poi al momento dello spostamento, un po' di acqua vecchia e cannolicchi/spugne/perlon già pronti con i batteri nitrificatori e l'acquario è già pronto!
|
Si, ci avevo pensato, ma i cannolicchi, per mia colpa sono stati per due giorni al secco diciamo, senza acqua con ossigeno, e un giorno in una bacinella -28d# ora vedo.... ho acceso oggi la pompa, fa un ronzio della madonna -04
Quote:
Per le piante, fai sempre in tempo a potarle lasciale stare adesso e dai loro il tempo di ambientarsi: magari qualcuna si poterà da sola.
|
Ho già potato e piantato #13 che fatica a farle stare giù :-( :-(
Comunque aggiorno la situazione: ho riempito il 20 litri con metà acqua vecchia e metà nuova, con filtrino che va.
Ho tirato dentro la coppia di baloon, e i due maschi di guppy più belli..... fa impressione vedere come sono diventati belli -05 -05 #21
un maschio in particolare è un snakeskin coda superiore, tutto con la grana fine fine anche sul corpo, verdolino, con la dorsale che si increspa un pò sulla schiena -05 mai capitato un guppy così, merito dei geni di Nico #21
i due baloon sono come "pappa e ciccia" troppo teneri #21
|