![]() |
Aggiornamento: alghe filanti non più presenti. Ma aumento massiccio delle mie solite alghe. Oggi 2 ore di pinzetta a strapparle dalle rocce. I cuscini di alga sono molto densi e per strapparli via si spostano le rocce meno pesanti. Un vero calvario perché la sensazione é che stiano benissimo e che facciano parte della vasca. Sono sempre le solite maledette che ho da anni sulle rocce. Quando tiro fuori qualche roccia più piccola che ne è piena sembra che si sgonfino , diventano piatte sulla roccia e puzzano. Il problema è che avendo un discreto numero di coralli non posso neanche toglierli e pulirli dalle alghe per poi bollire le rocce e rimetterceli successivamente.Perche ? Perche ho gia provato a farlo e probabilmente le roccette con i coralli attaccati portano con se le maledette che in maturazione rispuntano. Oramai le riconosce persino il mio naso. Do via tutti i coralli e riprendo da zero ? SIGH!
|
Identificazione alga
se ci sono le alghe e aumentano, qualcosa le sta alimentando... su questo non ci piove... se vuoi riparti ma o c'è qualcosa di sbagliato nella gestione o hai topi morti nascosti tra le rocce....
ovvio che nel primo caso non è che se riparti risolvi.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Qoeletd : credo che tu abbia capito che sono un po al limite con i nervi. Siamo vicini ai 2 mesi di maturazione e non vedo il buco di uscita da sta situazione. Ma sti batteri che non si insediano non è che siano in vacanza da qualche parte?
|
infatti stavo cercando di sdrammatizzare per tirarti su :-)
proviamo a ricapitolare? luce, quanta e quanto tempo rocce, quantità e tipo fauna varia alimentazione della fauna succitata sabbia o meno Comunque sei a due mesi di maturazione, quindi per me coi tempi stai a posto, soprattutto se hai usato rocce fresche... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |