![]() |
Io sul davanti spero sull echino che gia ha buttato un bel po di figliolini
|
L'Echinodorus di cui parli è la vesuvius?
Per me, ti ripeto, basterebbero delle Cryptocoryne qua è là. Hai solo l'imbarazzo della scelta: walkeri, wendtii green, red, brown, ecc ecc. Tutte poco esigenti, bastano un paio di tabs nel fondo. ;-) |
Si quella ha gia buttato i figliolini qua e la
|
Jhonny mi e aumentata la conducibilità e arrivata a 260 e un problema per la riproduzione ???
------------------------------------------------------------------------ Questi i miei valori oggi Cl2. Zero Ph 6.4 Kh 6 Gh 8 No2 zero No3 100 Conducibilità 250 Temperatura 27° |
I nitrati sono troppo alti. Fai subito un cambio del 20 - 30%. A quelle concentrazioni posso essere letali.
I pesci tienili a digiuno per qualche giorno e continua a misurare i valori. Con cosa li hai misurato a proposito? Sicuro che il test sia ancora buono? Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
Con quel muro di limnophyla e quei pochi pesci mi sembra strano no3 a 100 ..
|
Anche a me sembra na ******* e un test che mi hann prestato il mio era finito oggi lo compro
------------------------------------------------------------------------ Non avendo il mio test me ne hann prestato uno tipo multitest una striscetta da immergere 6 in 1 della tetra io ho il phometro digitale e il misuratore della conducibilità digitale il resto dei valori tutti da quel test ma il ph combacia |
L'unica spiegazione plausibile è che sostituendo la ghiaia abbia portato in colonna dei sedimenti che si trovavano nel fondo.
Un cambio per sicurezza lo farei. Comunque prendi un test affidabile il prima possible così hai delle misurazioni attendibili. |
Chi mi ha prestato il test l ha provato adesso nel suo acquario e gli da no3 250 e i pesci stanno benissimo io adesso sono a lavoro quindi ancora non ho fatto test ma direi che senza dubbio il test non va
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |