AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   rocce vive ingiallite (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5260)

Pack 04-05-2005 01:22

no no!!! la sump è come se facesse parte dell'acquario!!!!! è acqua che scende e poi risale! capisci?? è come se fosse una cosa sola con la vasca! serve solo a farci passare l'acqua che proviene da sopra, essere trattata e poi risale in vasca! #23

malpe 04-05-2005 10:15

Il filtro è costituito da rocce+schiumatoio e basta non ti serve altro.......

Nella sump metterai anche il riscaldatore.....

per ora non ti serve altro in sump....al mimite un filtro a letto fluido per le resine anti fosfati chè può stare anche fuori dalla sump.....

riempi in vasca e fai cadere in sump.......fatto il livello in sump ti fermi.....

bart_85 04-05-2005 12:12

ragazzi, avendo l'acquario con il coperchio, quindi chiuso, è complicato mettere l'overflow????
devo bucare qualcosa ai lati del coperchio????
grazie ancora dei consigli :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

malpe 04-05-2005 12:21

Bart_85 devi tagliare il coperchio l'overflow sta a cavallo del lato.....per capirci è una U.....

bart_85 04-05-2005 14:23

ma vanno bene dei normali tubi di plastica x portare l'acqua filtrata dallo schiumatoio nel vasca???? #12

malpe 04-05-2005 14:56

yes tubi in pvc ad uso alimentare......li trovi ovunque..........su alcuni siti li vendono prova a guardera mi sembra su acquaingros.......

Pack 04-05-2005 15:27

li trovi ovunque.

bart_85 04-05-2005 23:59

è normale ke anke la sabbia si è un po ingiallita??? possono essee i nitrati ke si sn accumulati???
cmq ho ordinato lo schiumatoio LG 400 :-)) :-)) :-))

salva82 05-05-2005 00:20

allora mi sono letto tutte questi 4 foglietti è ho visto che gli amici del forum ti hanno dato super consigli...allora dopo 20 giorni che la tua vasca è avviata precisamente in modo scorretttttisssssssimo non possiamo parlare assolutissimamente di valori stabili o non stabili...per quanto riguarda la sabbia personalmente non la uso ma se proprio ti piace ala fine della maturazione ne metti giusta una spolverata.....la sabbia non si mette mai prima....alora visto che sei all'inizio io ti consiglierei di fare cosianche se già ti hanno detto tutto e detto tutto in modo correttissimo)cmq pompe di movimento calcola che la potenza all'incirca deve essere 20 volte superiore al litraggio della vasca...ottimo skimmer (schiumatoio)ottime rocce vive e ottima illuminazione ricorda ogni 2 3 giorni (io lo faccio ogni giorno)con un apikkola pompa di 400 300L/h spolvero le rocce e poi sifono il fondo ...poi prosegui la maturazione lasciando la vasca buia senza preoccuparti dei valori che hai ti risparmi i soldini...poi inizi con il fotoperiodo e alla fine se i valori sono ottimi inizi a mettere paguri e lumache che sono dei veri spazzini...per gli animali aspetterei 6 7 mesi a valori stabili ma su questo ci sono post in merito ...cmq ascolta ciò che ti dicono è vedrai che la vasca ti darà soddisfazione...
ciao! ;-)

bart_85 05-05-2005 00:25

ciao salva... però c'è un piccolo problema, ho gia 3 inquilini nella mia vasca.....
dici ke è meglio se aspetto un mesetto con schiumatoio a palla prima di ospitare nuove specie???
nn posso ricominciare tutto da capo... #23 #23 #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01.