AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo acquario marino...da trasportare... Help! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=525921)

Riccio79 26-09-2017 07:23

Allora... non riesco ad essere certo di alcune id poiché i coralli non sono perfettamente aperti....
1) sinularia (non sono sicuro)
2) anthelia o clavularia (non sono sicuro)
3) euphyllia
4-5) sarcophyton (non sono sicuro)

Prova eventualmente a cercare le immagini degli animsli elencati da me e confrontali. .

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Giuseppe79 29-09-2017 13:35

Ciao e grazie...confermo tutto, in particolare il n. 2 è clavularia, mi pare...la sinularia, invece, temo sia andato...si era afflosciato su se stesso...ho provato a toccarlo ma si è staccato dalla sua roccia...poi si è scisso in due parti...le ho lasciate dove si sono posate, sperando si riprenda(no), ma non so se ho fatto bene...e valori nitriti ancora ballerini...è normale? Inserisco batteri a giorni alterni...quando saranno a zero? Sto anche pensando di pulire a fondo lo schiumatore ( la vasca non è nuova, non so da quanto non viene pulito a fondo) per vedere se lavora meglio...che dite???

Riccio79 29-09-2017 14:25

Scusa.. ma sei ancora in maturazione giusto? Perché hai fatto un cambio di 15 litri?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

IVANO 29-09-2017 16:56

Lo skimmer l'avrei pulito prima, adesso rischi che pulendolo e inibendolo si alzino i valori

Giuseppe79 29-09-2017 22:03

Ok, allora lascerei stare lo skimmer...per il cambio non sapevo di dover attendere, anzi credevo di doverlo fare, mi era stato consigliato in negozio... Allora mi fermo un attimo e vedo cosa succede... Tra l' altro (lo so che sembro uscito dall' uovo) fino ad oggi ho fatto i rabbocchi con acqua salata...solo stasera mi è stato spiegato che vanno fatti con acqua osmotica ( mr lo confermate vero???)...boh...che dire...spero di non fare danni irreparabili...
------------------------------------------------------------------------
Già che ci siamo...ho ridotto.l' alimentazione ai pesci ad una volta al giorno..è meglio ridurre anche alimentazione coralli? (Coral food, coral fito, Amin extra etc...?)
------------------------------------------------------------------------
Già che ci siamo...ho ridotto.l' alimentazione ai pesci ad una volta al giorno..è meglio ridurre anche alimentazione coralli? (Coral food, coral fito, Amin extra etc...?)

Riccio79 30-09-2017 07:31

Ai coralli non dare proprio niente. ..

Controlla subito la salinità, se hai rabboccato con acqua salata, chissà come stai messo ora...

Io fossi in te, mi fermerei un attimo... e mi prenderei il tempo di legere tutte le guide in evidenza nelle varie sezioni.. perché almeno parti dall'abc. ..

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Giuseppe79 30-09-2017 15:39

La verità è che credevo di essermi informato almeno un po'...

Riccio79 30-09-2017 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe79 (Messaggio 1062874074)
La verità è che credevo di essermi informato almeno un po'...

Beh.... l'importante ora è porre rimedio..

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12011 seconds with 13 queries