![]() |
Ragazzi, rapido aggiornamento serale.
Ho messo un termometro sul vetro esterno e la temperatura si attesta tra i 27 e 28 gradi. In attesa dei test per l'acqua più precisi ho fatto un rapido test all'acqua con cartina tornasole e i valori sembrano tutti ok ( anche se secondo il negoziante sono fallati i test prima delle 2 settimane di maturazione). I batteri hanno quasi ormai ricoperto la radice. Ho aggiunto mangime per pesci in abbondanza. Ancora nessun miglioramento sulle caroliniane. Sempre cadenti e mollicce. Un saluto Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
di mangime devi aggiungerne solo un pizzico non in abbondanza
|
Effettivamente ieri sera mi sono accorto che era troppo. Così ho rimosso quello rimasto a galleggiare in superficie semplicemente col retino. Mentre quello che è sprofondato nell'acqua pare essere scomparso. Sul fondale non c'è né traccia.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
di solito il picco di nitriti si verifica alla terza settimana, ma varia da vasca a vasca per cui per sicurezza si aspettano 4 settimane. Tanti i negozi fino a settembre sono sforniti per la pausa estiva dei fornitori.
I test a striscette sono solo indicativi e spesso non affidabili. Che marca usi? |
Le striscette sono le classiche Tetra.
Il test liquido è di marca "Aquili". Rileva ph gh kh no2 no3. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Due marche inaffidabili, perfetto...
|
Che disastro!
Ho preso Aquili perché gli altri test non facevano no3. Solo una valigetta sera che sicuramente sarà stata affidabile, ma anche 90 euro sono affidabili, nel portafoglio. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Si vendono anche sciolti, cerca jbl online
|
sto vedendo anche io per il test a reagenti, la valigetta "ridotta" della Sera non ha, infatti, il test dei nitrati ma penso si possa risolvere prendendolo lo stesso ed integrare poi prendendo il singolo test per No3 sempre della Sera...
|
Il problema è che ormai il pacco con i test è partito oggi ed è in consegna domani. Ormai utilizzerò questi test. Vediamo cosa salta fuori
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51. |