![]() |
algranati, benny mi ha detto di togliere tutta la sabbia che ho messo (circa 2 cm) #13
ho letto che eistono dei batteri liquidi...per la mia situazione vanno bene ? potrei lasciare la sabbia ? grazie m |
arriva jack, togli la sabbia...tutta...emetti pure ibatteri che male non fanno.
tieni conto che Benny è 1 degli utenti piu esperti del forum.....ogni tanto è didascalico ma raramente da consigli sbagliati o dannosi ;-) |
algranati, azz !!! mi aspetta un bel weekend...a toglier sabbia e siringare aiptasia!!! qualche consiglio sul come farlo ? la aspiro ???? e poi la lavo e la tengo da parte
e qualche consiglio su batteri da mettere ? poi: esiste un qualche club su Milano dove poter incontrare gente più esperta e farsi dare dei consigli ? grazie m |
Quote:
x quanto riguarda la sabbia..dato che sei in maturazione io aspirerei tutto in 1 volta..con 1 tubo non troppo grande almeno non aspira troppa acqua tutta assieme ;-) |
e poi che faccio ? la lavo, la asciugo, la stiro.... -28d#
qualche consiglio sui batteri ? |
arriva jack, io la butterei e fra 1 anno metterei solo 1 spolverata di sabbia finissima.
batteri chiedi a benny...io non li ho mai usati ;-) |
Aspirala e buttala via, tanto ho visto che con questo hobby non si bada a spese :-D
Poi come batteri liquidi vedi se riesci a trovare biodigest. Lo trovi in fialette, ognuna di esse adatta al trattamento di 1000 litri di acqua. Tu invece la butti tutta nella vasca alla sera, sbicchieri lo skimmer e lasci agire per tutta la notte ;-) La sabbia secondo me la rimetti quando i valori si sono stabilizzati e restano tali per un poì di tempo, quindi potrebbe essere tra 2 mesi come tra un anno, dipende dall'evolvere della tua vasca. A proposito: butta via i tests che hai e usa i salifert ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |