![]() |
Quote:
E' stato il primo libro che gli ho fatto comprare #36# x zaza1984 : la temperatura se riesci a mantenerla così va benissimo.... certo che mi fa piacere se ti porti dietro i tuoi......così magari gli viene la voglia di farlo + grande! Domenica io cambio l'acqua........se vuoi passare............ciao #36# |
ciao! ora si che si inizia a ragionare... ora si che inizio a considerare quel che ho un acquario... ora tutto ok, sta tutto bene.
ti volevo chiedere un consiglio... le 2 pompe che ho vanno insieme, contemporaneamente 24 ore su 24... ho letto sul libro che per creare il senso della corrente occorre temporizzarle.... che mi consigli? e se vanno temporizzate, come le setto? grazie di tutto... e ricordati che se devi buttare via qualcosa... chiamami pure a tutte le ore! |
ciaoil Massimo della vita x le pompe sarebbe taimerizzarle 6 ore ciascuna, però bisogna vedere quanti litri ora fa ciascuna pompa........nel senso che funzionando una sola pompa x volta non vorrei che ci fosse poco movimento d'acqua...........puoi provare per il momento manualmente x veder come si comportano gli invertebrati, poi se tutto funzia , io ho 2 timer da vendere occasione a 40€ tutti e 2.ciao #22
ps: se riesci posta qualche foto -11 -11 -11 -11 -11 #22 ciao |
Ciao!! non capisco perchè il mio kh non riesce a stare su.... -04 io gli do la polverina dell'xaqua.... poi il kh va su... fino a 9... poi dopo alcuni giorni mi torna giu... ora ce l'ho tra il sei e il sette..... bo... non posso sempre aggiungere polverina tutte le settimane e far fare l'altalena al kh...
ciao ps: ci sentiamo per il cambio d'acqua.. |
Un calo così rapido non è ....proprio normale -05 bisogna fare anche gli altri test tipo calcio magnesio e densità e vedere nel giro di 4-5 giorni come cambiano......considera che i coralli duri che hai ne consumano un pò ........
Per fare una prova, porta il kh a 10, il calcio a 400-425 ed il magnesio a 1300-1400 ( per alzare il mag. è sufficiente portare la densità a 1025-1026 ma con dolcezza.....) quando riesci a portarli così, li rimisuri dopo 5-7 giorni e vedi se sono calati.........ciao il cambio lo faccio forse lunedì verso sera..... #22 |
Ciao!
qua nella mia vasca tutto procede bene... ma mi sembra che vade tutto a rilento... ma quello mi sa che è dovuto al fatto che guardando l'acquario 21 ore su 24 non mi accorgo facilmente della crescita... :-)) :-)) sto meditando di cambiare le pompe... solo che mi scocciava spenderci dei soldi dietro... bo.... vedremo... il rifrattometro non mi è arrivato... comunque il mio kh è stabile tra 6/7 da un po...ora aspetto ad alzarlo... prima voglio misurare salinità magnesio e calcio con strumenti migliori.. poi vedremo il da farsi... il corallo che finisce per 'ora' che mi hai dato l'ultima volta sta bene, ha i polipini belli viola! e anche l'acropora non troppo sana sta meglio, dove stava muorendo ora è tornata a colorarsi! il molle non ha cambiato la muta, è ancora rinsecchito... da deta comprai tempo fa dei cubetti surgelati di nutrimento per i coralli, posso dargliene mezzo? ho paura che in una vasca così piccola il nutrimento per gli invertebrati scarseggi... ma probabilmente sarà solo un amia idea... Io son sempre qua, se vuoi passare a trovarmi o se butti via degli animali fammi sapere! Ciao! |
Ciao appena posso passo a trovarti così ci guardo anch'io.......che è un pò più di tempo che non la vedo.per il cibo che dicevi, un mezzo cubetto secondo me è troppo. dividilo magari in 4 parti e poi ne dai 1 quarto, magari dopo che si sono spente le luci.OK? a proposito ho tanti alberini che faccio li porto? ciao
ps: il corallo si chiama Seriatopora hystrix e se hai fosfati e nitrati sopra lo 0,03 e nitr.3-5 il cibo non lo cercano con avidità................... #17 ciao |
ciao!
quando hai un po di tempo libero passa pure! magari prima sentiamoci per telefono così da evitarti un giro a vuoto! per gli alberini... no problem portali pure tranquillamente.. ci sentiamo! #36# |
X Paolo marzocchi:
Ciao! oggi sono stato da hobby acquari, il tipo mi sembra uno in gamba! poi ti dirò meglio......! Non ho resistito alla tentazione... ho preso degli actinudiscus pelosi verdi che sembrano un campo da calcio...aspettando the reefer che non mi mandi la roba oggi ho aggiunto un po di KH... ps :se hai un contatto msn o skype dimmelo che ti aggiungo! ciao! |
Occhio al tipo ..................che è in gamba , ma sempre un commerciante! #22 ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. |