![]() |
ok viste...quella del 25 mi sembra piu'o meno ok quella del7 la spina e leggermente storta ma la coda e distrutta (nn so se per via della foto),l'addome mi sembra gonfio.
puoi dirmi quante' il ph.valori errati possono nei guppi creare malformazioni alla colonna vertebrale.lele |
Il test del Ph non l'ho preso, ho visto però che ho sbagliato la quantità di sale perchè in due mesi il kh è passato da 7 a 9 e il gh da 12 a 16.. ora vedrò di riabbassarli piano piano.
No3 resta sempre intorno ai 5mg/l e i nitriti sono assenti. La coda nera negli avannotti temo non sia colore, perchè ce l'hanno anche i nuovi arrivi, figli di un'altra guppy. Sto facendo la terza cura con il flagyl, ho aumentato le dosi da una a due pastiglie al giorno, spero che questa volta funzioni. Grazie ancora per il tuo tempo ^^ |
per il mio tempo nn ti preoccupare...cerco e spero di aiutarti nelle mie possibilita'.essendo il kh paricolarmente legato al ph ed avendo avuto uno sbalzo del primo e facile che il secondo sia fuori.procurati il ph.lele
|
ho fatto una ricerca...il flagyl costa 2.84€...ho un guppy nelle stesse condizioni...fa le feci bianche è magro e ha la testa scarna...come va usato il flagyl?
questa malattia è infettiva?ci sono altri 7 guppy con lui.. |
Quote:
|
Avevo già messo un post in questa sezione...
Guppy malato... Cmq Grazie del consiglio.... |
Niente, il terzo ciclo di flagyl è stato totalmente inutile.
Da ieri la guppy in causa sta ferma in superficie come se volesse respirare fuori. Credo che presto mi dirà ciao ciao.. Al momento non posso fare nient'altro, in 5 mesi ho già fatto 3 cicli con l'ektol fluid e altri 3 con il flagyl. Spero solo che non stiano soffrendo >.< |
mi spiace bianca si e' tentato tutto quello che era possibile al fine di escludere quella che realmente e' tubercolosi.temo che tu debba rifare tutto.alcuni libri di malattie consigliano di sopprimere i pesci e dare una disinfettata all'acquario compresi gli attrezzi usati.sono rammaricato avevo visto un segno di speranza :-( .ciao lele
|
Nuovo parto in vasca, ormai avrò una trentina di avannotti di tre settimane, una settimana e un giorno O.O
Sopprimerli no.. anche perchè con questo parto mi si sono riaperte le speranze.. se davvero stessero male non partorirebbero giusto? Bhe ho tre femmine, quella che ho messo per ultima ha partorito già tre volte: 23 aprile 22maggio 15giugno l'altra che era dentro da un pò ne ha fatti solo una volta settimana scorsa circa, e quella che sta morendo non ne ha mai fatti. Spero si sistemi da solo, anche se forse è un pensiero stupido :P |
ascolta nn hai mai provato il neofuradantin 100,e' un ottimo antibatterico e lavora con piu' corposita' degli altri. si usa per combattere categorie di batteri molto resistenti.le hai pprovate tutte perche' nn tentare anche questa ...almeno per l'ultima volta sapresti se metterti l'anima in pace...che ne dici ..vuoi le dosi ?lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |