![]() |
Si..intendo il prato.
Cmq Macchietta non mangia...ora, dovendo fare il cambio d'acqua, ho fatto 50 e 50 in due bacinelle separate, conservando così metà acqua vecchia per ogni bacinella e metà acqua del rubinetto lasciata a riposare da ieri. Voglio vedere se da sola non mangia nemmeno. Sbaglio? Azzurro appena vede mangiare va a 200 come un maiale. Gli metto 4 pezzi fatti a metà 3 volte al giorno...ma se li pappa tutti quel vitello di azzurro :-( |
Il prato è di Callitricoides, non é una pianta particolarmente utile, messa per.estetica.
Cmq con i carassi non va bene, la mangiano. I carassi mangiano le.piante quindi la scelta é limitata. Se nn mangia nn é un buon segno. Forse non sta bene. Controllalo bene, se ha le pinne chiuse e se ne sta in disparte allora puo essere un infezione. Prova a dargki i piselli bolliti e sbucciati. Un pisello a testa, sbucciato e spezzettato. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
https://s24.postimg.cc/dkjqyva5d/149...1921694166.jpg
https://s7.postimg.cc/qn0149l6v/1495...1918018006.jpg Si presenta così Macchietta..nuota lentamente, sempre vicino al fondale... Piselli al momento non ne ho...ma fungono da medicina? |
I piselli sono piu leggeri del cibo secco che li gonfia.
Il tuo.é un oranda, sono prodotti da ibridazione deinpesci rossi comuni. Hanno un corpo piu tozzo e gli organi compressi. Questo purtroppo li rende sensibili ad infezioni alla vescicca natatoria se mangiano troppo o solo cibo secco. Amano le verdure bollite come piselli e zucchine. Io ho bollito un po di piselli e li ho congelati. Una volta al giorno ne tolgo uno a testa, li scongelo e glieli do. Do da mangiare due volte al giorno, una volta secco e una volta verdure. Finche nn li trasferisci in acquario dai da mangiare solo una volta al giorno e somministra una dose molto ridotta Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Ho spinaci......vanno bene pure? Sennò esco e vado a comprare i piselli...
|
Prova con gli spinaci...anche i pesci possono avere gusti variabili. I miei preferiscono la lattuga. Biona domenica a tutta la famiglia
Sent from my LG-D855 using Tapatalk |
Mangiano anche spinaci e carote.
I piselli li aiutano a sgonfiarsi Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Niente non mangia nemmeno gli spinaci...ho lasciato 2 pezzettini piccolini...domani se nn li ha ancora mangiati li tolgo...ho diminuito un po' il livello dell'acqua (circa 5 cm) così non sforza la vescica natatoria e mi sa che fino a domani pomeriggio non gli proporrò nulla da mangiare...e domani pomeriggio gli preparo un bel pisellino sminuzzato. Azzurro continua nella sua maialagine. E l'acquario da che era con acqua torbida ora è nitidissima, non me lo aspettavo in un sol giorno. Tra 2 settimane farò fare i test.
|
Hai notato se per caso ha un fianco piu gonfio?
Scuame alzate? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Fianchi leggermente gonfi in egual misura....squame non alzate...
Unica cosa che ho notato ha una mini lacerazione sulla pinna dietro...non so come si chiami....quella più grande... Ti allego foto...faccio prima... https://s18.postimg.cc/hc2gp8kxx/149...6569620059.jpg Che sia stato azzurro a procurargliela? Di solito gli correva sempre dietro...gli stava sempre col muso attaccato dietro... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |