![]() |
Buongiorno a tutti! Ma come mai ho sempre i fosfati sotto a 0,5? I nitrati sono riuscito a stabilizzarli più o meno a 10 ma i fosfati no...sempre scarsi nonostante somministro la quantità indicata sul prodotto per portarli a circa 1.
Il protocollo prevede di somministrarne circa 2 ml 2 volte alla settimana io invece ne ho messi 14 ml per alzarli di 0,5 come è indicato sulla confezione ma non è sufficiente se lo faccio 2 volte alla settimana, dovrei mettere 14 ml ogni 2 giorni... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
O i test non li rilevano correttamente o le piante li assorbono. Fai un test su un campione di acqua ro, e poi metti un po fosfati e fai altro test e ricontrolli. Sul primo ovviamente dove rilevare 0, sul secondo, se fai i calcoli tra quantitativo di acqua e fertilizzante inserito puoi trovati anche il valore di fosfati e controllare l accuratezza del test
P.s. Le indicazioni dei protocolli son generiche, poi vanno regolate in base alla risposta della vasca -- poto spesso, se servono piante contattami |
No i test funzionano... sono le piante che li divorano… E pensare che volevo mettere anche un pratino...ci vuole una cisterna di fertilizzanti! Visto l'hygrophila corymbosa è un po' malconcia la volevo sostituire con la polisperma...per coprire per bene il filtro...cosa ne pensi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Puoi postare una foto del tuo acquario? Visto che poti spesso volevo vedere che piante hai… che piante mi consiglieresti per coprire il filtro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Attualmente son ripartito,se trovo una foto salvata del mio acquario te la posto..
Una pianta poco esigente e adatta al tipo scopo é la najas, si guadalupensis che indica.. Lí hai solo il problema di sfoltire (se non ti piace un acquario troppo wild). Se me lo dicevo 2giorni fa te ne mancò un kilo -- poto spesso, se servono piante contattami |
Grazie ma preferirei qualcosa con delle foglie, piante con 'aghi' ne ho già abbastanza, penso che tirerò su l'hygrophila corymbosa e metterò la Polysperma...cosa ne pensi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Potresti semplicemente spostare l egeria.
Riguardo le anubias, se le hai interrate sappi che il rizoma deve stare fuori dalla sabbia. E qualcuna la metterei sul legno |
L'egeria mi serve li Per coprire l'erogatore della CO2, il termometro e per fare ombra alle Anubias. Non le ho interrate, le ho legate a un sasso e ho interrato solo quello… Sembra che siano le piante che stanno meglio di tutte anche se sono a crescita lenta spuntano nuove foglie e una ha fatto anche un fiore!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d4491f1908.jpg Hanno qualche alga sulle foglie ma penso sia stata la troppa luce che prendevano prima che ci fosse l'egeria... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok, dalla foto nn vedevo quindi te l ho fatto presente. Son a crescita lenta ma i. Buone condizioni nn sembrsno cosi lente, lo so :)
Per sostituire la corymbosa o la polisperma o l hidrocotyle leucocephala o ludwigia repens |
Penso di mettere la polysperma ho visto che c'è anche quella con le venature che danno sul rosso...
Buongiorno a tutti!… Nel weekend ho guardato un po' di piante… Mi piacerebbe mettere intorno al filtro la ludwigia glandulosa... cosa ne pensate?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |