![]() |
magari l'utilizzo di un generatore di corrente non è cosa fattibile per tutti a causa di rumore e gas di scarico......per ovviare a ciò basterebbe il sistema menzionato sul portale abbinato indispensabilmente ad un modulo telefonico o sms
Quote:
grazie, fax |
http://carrideo.it/picsms.htm
se hai un cell vecchio + cavo per connessione seriale spendi meno di 30 euro Ciao LUCA |
Non solo ma se ti fregano l'acquario puoi inserire il modulo GPS e ruperarlo #18 #18 ... costa un pò di più però :-D :-D
fax, scusami è solo per allentare un pò la tensione Ciao LUCA |
Mi associo agli altri! Mi dispiace tantissimo per il tuo acquario! :-(
Ma fai vedere alla sfiga chi è il + forte!!! |
io ho perso qualche pianta d'acqua dolce al mio rientro... e già mi sono disperato... mi dispiace tantissimo -20 -20
ale |
-20 mi dispiace davvero tanto! provo a capirti ma nello stesso tempo spero che non mi capiti mai una cosa del genere.
Comunque ricorda!!! La pazienza e' la virtu' dei forti!!!! sono sicuro che con il tempo la tua vasca sarà più bella di prima!!! |
Supercicci, spiegaci un po' meglio. Si deve lasciare il PC acceso, è necessario un modem particolare, è necessario un gruppo di continuità per PC/modem, ecc, ecc
Grazie Fede |
Federico Sibona, No molto + semplice, niente pc, no modem, nemmeno gruppi vari ecc. Se vai sul sito e ci navighi un pò trovi anche delle istruzioni abbastanza semplici di come attivare ed utilizzare i moduli pic in abbinamento al telefono ed al cavo seriale (quello che si utilizzava per trasferire le suonerie dal pc al cellulare).
Per chi vuole una soluzione integrata esistono schede con gsm integrato (ovvio costano di +) Funziona così il cellulare lo lasci alimentato in tampone con il suo alimentatore, ( se va via la luce lui può continuare per giorni a trasmettere) il modulo pic è collegato al cellulare tramite il cavo seriale, al modulo, si collega, per esempio, lo stato logico della presenza 220v sulla linea sms di allarme, ipotizziamo stato 1 presenza 220v stato 0 assenza (+5-0volt) a questo punto attiviamo il cell. con una simm ricaricabile ed andiamo in vacanza, se va via il 220v lo stato logico da +5 passa a 0 ed il telefono ti invia un sms con il messaggio del tuo stato logico a 0, allo stesso tempo dopo un pò tu poi interrogare sempre via sms il tuo stato logico, se cambia perchè per esempio il tuo salvavita riarmante si è riattivato, allarme rientrato, altrimenti in caso contrario avverti parenti, vicini, ecc. o fai una corsa per salvare il tutto, oppure in alternativa attivi un sistema minimo di sopravvivenza (sempre tramite sms) studiato appositamente, e qui a questo punto un inverter con batteria potrebbe avere un certo senso. Insomma hai un'ampia possibilità di inserimento dati e lettura, temperature, stati pompe ecc. ecc. Però occorre un minimo di conoscenze elettriche chi non le ha deve farsi necessariamente aiutare, gli ingressi digitali delle schedine sono abbastanza sensibili Spero di essere stato chiaro Ciao LUCA |
chiarissimo....e grazie del link
fax |
Grazie Luca, mi pare che sia un po' un'evoluzione di quei sistemi che si usavano già una decina di anni fa con il telefono fisso per accendere il riscaldamento della casa in montagna, solo che la tecnologia ha consentito miniaturizzazione e semplificazione d'uso.
Ciao Fede |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |