Quote:
Originariamente inviata da Marcofly90
(Messaggio 1062850103)
Quote:
Originariamente inviata da marko66
(Messaggio 1062850032)
Ok ,mi ritiro ordinatamente dalla discussione,l'unico dubbio(ma è mio per carita') è quando il mio omonimo afferma di usarlo "da una vita" ovvero "da mesi",se spariscono in tre giorni siamo nella serie "a volte ritornano",ma ripeto non è un problema mio.Saluti e comunque buona fortuna sinceramente;-)
|
Io a suo tempo riuscì a far sparire i ciano in 3 giorni, dopodiché continuai ad usare il prodotto per debellare altre alghe ed ora lo somministro periodicamente come disinfettante per piante... funziona e non crea squilibri in vasca.. non ho mai più usato il prodotto per eliminare altri ciano in quanto non si sono mai più riformati..il fatto di gestire la vasca inmaniera accurata e trovare il problema scatenante è di certo fondamentale, ma a volte un piccolo aiuto a rimediare i danni fatti serve secondo me
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
Ok,nessuna intenzione polemica da parte mia(rileggendo il mio intervento precedente mi sembra doverosa la precisazione:-)),ma come avrete capito sono contrario all'uso di prodotti per combattere fenomeni naturali in vasca risolvibili, sempre secondo me, in altri modi,ma ognuno è libero di sperimentare e se trova un equilibrio nella gestione va' benissimo comunque.Pero' come tu stesso affermi,l'uso di questo prodotto(che non ho mai usato personalmente tra l'altro),ti ha portato ad un miglioramento della situazione per quanto riguarda la presenza di alghe e cianobatteri,ma come rovescio della medaglia ti ha reso dipendente da esso(infatti continui ad usarlo pur avendo risolto il problema). Da come l'hai descritto (anti-ciano,anti-alghe,disinfettante) penso sia il corrispettivo ADA dell'Excel della SEACHEM,che io ho usato,ma gradualmente eliminato dal protocollo.Sono scelte,ma i "disifettanti" in vasca,sempre secondo me,portano scompensi e rendono l'equilibrio della vasca e del filtro instabili nel tempo.
|