![]() |
Dalle foto si capisce poco#12
|
|
Un piccolo aggiornamento sulla situazione.
Ho aggiunto una euphyllia, una duncanopsammia e una caulastrea e sembra si stiano ambientando benino (l'euphyllia per il momento è un po contratta...). Facendo i test oggi ho trovato questi valori : Ca:480 Kh:6,1 Mg:1320 Da cosa può dipendere il Kh così basso? Devo reintegrare? Al momento cambiavo 1lt ogni 2 settimane:aumento la frequenza? https://s11.postimg.cc/hx57mnedr/20170722_171818.jpg |
Sei un pò sbilanciato, alzerei il kh almeno a 8
|
usa del buffer del kh , ne basterà poco
|
Ho il Superbuffer dKh kent mai usato che parla di 12g per 80lt ma non dice quanto alza...
Te ne sai nulla? |
Quote:
|
la nemo light come va?
|
Quote:
Per quanto riguarda la luce ho avuto fino ad ora coralli poco esigenti che hanno apprezzato;da poche settimane ho degli lps ma ancora ovviamente non ho risultati da commentare. Se ti serve qualche dettaglio specifico chiedi pure. |
Ricontrollati oggi i valori della triade:
Ca:470 Kh:9.9 Mg:1320 Facendo altri controlli durante i giorni scorsi ho visto che Ca e Mg sono costanti mentre il Kh scende di circa 0,5 ogni giorno. Ieri lo avevo misurato ed ho aggiunto mezza dose di buffer per riportarlo al valore di oggi. Che ne dite se provo ad iniziare a dosare A+B per il mantenimento? Oppure prima devo cambiare qualcosa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21. |