![]() |
io direi il primo ma non sono sicuro che abbia o meno un coperchio, che in alcuni acquari "sottili" funge anche da tirante per i vetri.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
in un altro sito c'è scritto Esso contiene un coperchio e Media Design, e uno spesso tappeto di protezione bianco.
http://www.aquanature.es/ca/urnas/54...-40x40x40.html ma non riesco a trovare lo spessore del vetro, qualcuno lo sa?grazie ancora |
se c'è il coperchio sarà sui 6mm credo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ok grazie mille lo ordino domani con 16 euro di spedizione me la cavo!
|
ma no.... cacchiarola, pensavo fosse chiaro.
Se è fino e il coperchio non si può levare perché fa da tirante non va bene per il marino perché serve l'acquario aperto...-_- non è che ho piacere a smontarti, ma se ti dico che la cifra giusta è sui 150€, non dico di non cercare di risparmiare, ma di girarti qualche vetraio competente e chiedere il costo della vasca in vetro da almeno 8mm, se puoi 50x40x40 o ancora meglio 50x50x50 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma xche serve un vetro così spesso? Non basta un 4-5mm?
|
il vetro ha la brutta ed insana abitudine di rompersi se sottoposto ad una forza superiore a quella a cui può resistere...
il coperchio in acquari sottili serve a non far spanciare troppo il vetro, senza coperchio rischiano di spaccarsi sotto la pressione dell'acqua. Il punto è che un acquario col coperchio è progettato per avere il coperchio e quindi con vetri più sottili perché la cornice stessa del coperchio fa da tirante. E il coperchio nel marino non va bene... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ io un cubo 50x50x50 lo farei da 8 senza troppi indugi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ ricerca di 25 secondi su Google con "vasca cubo marino" http://www.orientalpets.it/negozio-o...l#.WJ4uc1K6Wc0 occhio che non conosco minimamente il negozio, è solo un esempio... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
In tanto il BLAU CUBE AQUASCAPING 64 ha il vetro spesso 6 mm e mi sembra abbastanza e in piu ha il vetro extrachiaro. È costa 60 euro. In tanto rimango sulle misure 40x40x40 e il sito che mi hai proposto già visto prima e non ha niente di speciale. Un acquario con le misure 40x40x40 con verrò extrachiaro viene sui 100 euro e il vetro è spesso lo stesso del blau. Basta cercare 15 minuti in piu e magari si spende meno ;-) comunque grazie.
|
si, ma se ha il coperchio per il marino non va bene, quello che ho detto subito è che non sono sicuro abbiano il coperchio...
se hanno il coperchio non puoi toglierlo e quindi non vanno bene per il marino.... Per la cronaca, "extrachiaro" sotto gli 8 ma anche 10mm è letteralmente inutile :-) il piombo del vetro non influisce sulla visione per quegli spessori... Quello che ti ho mostrato è una vasca aperta di spessore corretto e prezzo in linea con le aspettative, anche un po meno... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ 40x40x40 da 6mm va pure bene probabilmente ma se vai a spendere 100€ ne spendi 30 in più e hai 125 lt lordi. Poi dipende se hai dove metterlo ovviamente :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il coperchio si dovrebbe togliere. Oppure se non fa differenza il vetro ultra chiaro allora punto al DENNERLE 5861 NANO CUBE 60 L CM 38X38X43H.
Non posso aumentare litri o dimensioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |