![]() |
Ascolta me fai un dolce ... [emoji6] senza contare che ti manca anche l impianto osmosi e son altri 70/80€ circa
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
ancora le rocce le tengo!
|
Ottimo aggiungi allora l impianto osmosi XD ... poi saprai che la vasca deve maturare 3 mesi circa prima di inserire pesci nn e che monti tutto subito
manca anche un rifrattometro, una penna TDS e più avanti i test
ripeto io tutto nuovo (e sono 26 litri.....non 60/80) e senza aver comprato ancora coralli sono a 700€ |
No beh 700€ e esagerato .. se sa destreggiarsi sull usato con 300/400€ la vasca e anche meno la fa
ti assicuro che tutto nuovo ho speso quella cifra
vasca 60 € pompa koralina 26 € Plafoniera AI prime 200€ + 26€ attacco Rocce 64€ riscaldatore 20€ Termometro 5€ Osmo tunze nano 98€ rifrattometro 55€ impianto osmosi 109€ penna TDS + test 59€ totale TUTTO nuovo 722 poi usato non saprei. e comunque avendo un dolce da 150 lt c'è una bella differenza di costi e manutenzione fra dolce e salato! |
Appunto nuovo e cmq il tunze viene 78€ nuovo ;) osmosi altri 80€ forwater .. basta sapersi guardar in giro alla fine .. la penna tds io nn l ho mai usata ad esempio ma cambio tutto ogni 6 mesi ... membrana 1 volta all anno quando erano in offerta ne ho prese 4 ..
io avevo una vasca da 300 lt qualcosa la so.
maturazione varia non e mai 3 mesi puo essere anche molto di piu, ce la fase algale che poi va a diminuire e in questa fase non si tocca nulla poi quando le alghe diminuiscono e spariscono si fanno i test e si valuta e poi si fa primo cambio. cioe qualcosa la so ragazzi. io ora vorrei spendere circa 200 euro ora,ma nei mesi so che altro serve in seguito nei prossimi mesi,ma nella fase di maturazione ho tempo per comprare questi altri accessori e tutto. importante e partiire bene con la trezzatura adatta litraggio adatto etc etc ma ancora mi avete risposto quell utente cio che mi ha proposto il dennerle 60 con gli accessori che mi darebbe se va bene chiede 150 euro |
Allora se hai gia avuto un 300lt che chiedi a fare ? Dovresti gia sapere i prezzi in giro e cosa ti serve ... a me sembra srmpre piu un troll questo . X quello che hai trovato a 150€ visya l esperienza che dovresti avere dopo un 300 lt dovresti sapere se cio che ti da vale quei soldi e se e buono ;)
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |