![]() |
Domani provo a tornare al negozio e chiarire il dubbio. Grazie
|
Allora sono stato dal negoziante il quale ha misurato la sua acqua col suo rifrattometro (Milwaukee) a 1022.... La stessa che io misuravo a 1018...
Il mio rifrattometro (nuovo e appena tarato con acqua bidistillata) è questo http://acquariomania.net/rifrattomet...ra-p-8415.html Che sia arrivato guasto? Nel frattempo continuo "a sperimentare" e ho preso acqua osmotica con sale Tropic Marin.... Ne ho versato 38g per litro in 9 litri in una tanica con riscaldatore e aeratore a palla.... Fra un giorno provo a misurare la salinità nella tanica... Che ne dite? |
La densità varia a seconda della temperatura, la salinità resta sempre la stessa
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ed allora, se l'acqua misurata è la stessa, ed il tuo rifrattometro con acqua bidistillata indica lo zero, l'unica cosa può essere che quello del negoziante è starato
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Grazie Freef mi stai dando una bella mano ;) |
|
Quote:
Che ora come salinità ci siamo [emoji106] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Peccato che oggi ho sentito dal negozio online dove ho ordinato sabbia e roccia viva che fino alla prossima settimana non spedisce dato che causa maltempo il corriere non è in grado di garantirgli le 24h..... mi toccherà aspettare ancora un po' |
Salve... un aggiornamento e soprattutto una domanda: ancora non sono arrivati sabbia e rocce ma visto tempo e terremoto è comprensibilissimo... nel frattempo però avevo già preparato l'acqua (osmosi dal negozio e sale tropic marin con risultati credo buoni (al rifrattometro 35% salinità e 1026-1027 circa densità)
L'acqua è in una tanica "a barilotto " da 10l assieme a riscaldatore e aeratore a palla... questo da una settimana circa. Vengo al punto: stasera travaso una brocca d'acqua dalla tanica e vedo dei depositi che galleggiano https://s28.postimg.cc/r7lpzvq6x/IMG_9500.jpg di che si tratta? Sto sbagliando qualcosa? Grazie a chi risponderà EDIT: lo so che la foto vista così sembra quasi un water :-D è solo la brocca :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |