![]() |
Ho letto che a fine maturazione dovrebbero scomparire da soli...nulla di preoccupante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho letto le indicazioni del negoziante....di dove sei?
Ehm.. Non mi sembra il caso di parlare del negoziante , l'importante č essere tornato in carreggiata
Eccomi di nuovo ragazzi.
Dopo 20 giorni di maturazione sono zeppo di alghe ,ho i cianobatteri e l'acqua č un po' oliosa (cose che ho letto siano normali in piena maturazione) Il negoziante mi ha consigliato di mettere una lumachina per aiutare lo sviluppo di batteri e magari per eliminare qualche alga dal fondo,dato che mi fido poco domando a voi,che ne pensate di 'sta cosa? Grazie sempre! |
Scusa se chiedo una cosa che forse hai scritto giā,che movimento hai?
2500l/h l'acquario contiene 55 litri
|
Ecco la situazione dopo quasi 2 mesi , ho fatto tutti i test salifert ed č tutto in range , tranne le po4 (non l'ho acquistato , non sapendo di doverlo fare ).
Le alghe persistono e i cianobatteri pure, aspetto i po4 per vedere il da farsi ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bf5781202d.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quelle sono alghe da inquinanti, sei ancora in piena maturazione; visto che hai fatto i test ci dici i valori?
|
Kh: 0.48 (8kh , 2.85 alcalinitā )
Nitrati 0 Magnesio 0.8 (1380) Calcio 0.10 (450) Nitriti <0.3 mg/l (test tetra ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Apparte che i test tetra valgono 0 assoluto x il marino .. la pompa quando hai voglia cambiala x me sei pure scarso di movimento x essere un berlinese
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |