AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli per un neofita dell'acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514547)

Silent_Paul 22-11-2016 11:48

Una super paranoia che mi è venuta leggendo in giro.... Ma i vostri acquari sono tutti perfettamente in bolla? Io ho il pavimento della taverna dove ho piazzato la vasca che è un mezzo disastro a livelli e mettendo degli spessori sono riuscito a dargli una buona livellata ma comunque se guardo con la livella la bolla non è perfettamente al centro, secondo me quando riempirò la vasca qualche millimetro di differenza la farà.. È un problema? Il fatto è che il mobile juwel ha 8 piedini ed ora che ho raggiunto un discreto livellamento in cui tutti e 8 i piedini sembrano toccare bene a terra ho paura che se metto un altro spessore da qualche parte non ne esco più....

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Giofsanto 22-11-2016 13:38

La vasca deve essere in appoggio e in bolla corretti. Se la vasca è fuori bolla il peso non si scarica correttamente e alla lunga, potrebbero formarsi scollature

Silent_Paul 22-11-2016 13:42

Speravo che 2/3 millimetri fossero tollerati, la vasca è in appoggio su tutto il piano..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

berto1886 23-11-2016 14:26

2-3mm non dovrebbero essere un grossissimo problema però sai com'è...

Silent_Paul 23-11-2016 15:13

Mi sta facendo vedere i sorci verdi per mettere in bolla il mobile, come tocco un piedino se ne sfasa un altro....

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Silent_Paul 25-11-2016 01:51

Stasera ho fatto i test dell'acqua di rubinetto:
Ph=7,6
Kh=11
Gh=13
Che dite può essere utilizzata in futuro per i cambi tagliandola con osmosi o meglio solo osmosi con i sali?

Inviato dal mio SM-T800 utilizzando Tapatalk

berto1886 25-11-2016 14:27

il problema si pone se ci sono al suo interno sali indesiderati tipo silicati o nitrati se non ci sono problemi zero

Silent_Paul 25-11-2016 14:31

Faccio i rispettivi test e vediamo... :-)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

berto1886 25-11-2016 14:58

#70

Silent_Paul 26-11-2016 11:54

Ragazzi mi serve il vostro aiuto ( ancora...) .
Avevo programmato tutto in maniera di allestire e riempire la vasca ieri perché avevo tempo, inizio bello carico mettendo fondo fertile, ghiaino lavato precedentemente, legni rocce e mi ero messo d'accordo con il negozio per farmi arrivare le piante ieri, ma alla fine il corriere non è passato ( nonostante il pacco risultasse in consegna) quindi le piante sono in mano al corriere fino a lunedì. Ora oltre al fatto che non so in che condizioni mi arriveranno le piante che faccio con l'acquario? Lo lascio allestito ma senza acqua fino a lunedì o intanto inizio a riempirlo ( considerato che avevo intenzione di riempirlo con sola acqua di osmosi non so neanche se ci riesco a riempirlo tutto perché la prolunga per far arrivare l'acqua di osmosi direttamente nella vasca era nelle stesso ordine delle piante... Quindi dovrei fare con un paio di taniche che ho...
Che faccio?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06690 seconds with 13 queries