![]() |
snake non li ho ancora isolati, ma adesso non aspetto più oggi pomeriggio lo faccio.ho notato ieri pomeriggio che emetteva feci verdi significa qualcosa? solitamente utilizzo una cpr di Flagyl x 25 lt prima resa in polvere e poi sciolta in un bicchiere e versata sul pelo dell'acqua. dovrei fare diversamente?
|
oggi ho isolato lo snake ed il pigeon, sto procedendo cosi: 1 cpr di flagyl in 100gr di pastone SV2000 distribuito mattina e sera, domani mattina procedo con 3 gr di sale/lt credete sia il caso del trattamento con sale? non vorrei stressarli o indebolirli di più.
solo un piccolo problema lo snake sta mangiucchiando il pastone ma il pigion no, forse era meglio il trattamento in tutta la vasca che ne pensate? |
nel pastone va' bene, ma se non mangiano sgiogli 6 compresse X 100 litri d'acqua.
Visto che usi cibo medicato puoi provare prima col sale , si dice che aumenti il metabolismo, ma io di sale son davvero poco pratico. Come hai detto un cibo medicato+ un trattamento nell'acqua lo trovo molto piu' indicato. |
Spero che non siano troppo compromessi, scusa il ritardo ma sono alle prese con un trasloco.
|
non sò se ti può interessare ma io certi problemi li ho risolti con il GENERAL TONIC PLUS della tetra , senza isolare nessun pesce , così fai una disinfettata totale di tutta la vasca ............................... ciao
|
Quote:
qualcuno di voi sa se con il sale posso dosare anche la tetraciclina? |
Aspetta,non fare troppi "intrugli".Fisci la terapia con il Flagyl.
|
Quote:
|
Lo so,e ti capisco.Ecco perchè io dico sempre che è bene aspettare a fare qualsiasi intervento e studiare bene la situazione.Le terapie sbagliate fanno solo danni.Accavallare più cure è pericoloso.Debilita ulteriormente l'animale che già sta male. :-(
|
ok aspetto nel frattempo ho cambiato il 30% di acqua e ridosato il sale. vi aggiorno a domani
P.s. Cmq curioso di sapere se la tetraciclina o il caf si può utilizzare in conbinazione con il sale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |