AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   sintomi multipli................. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51412)

bakter 23-08-2006 14:50

snake non li ho ancora isolati, ma adesso non aspetto più oggi pomeriggio lo faccio.ho notato ieri pomeriggio che emetteva feci verdi significa qualcosa? solitamente utilizzo una cpr di Flagyl x 25 lt prima resa in polvere e poi sciolta in un bicchiere e versata sul pelo dell'acqua. dovrei fare diversamente?

bakter 24-08-2006 23:44

oggi ho isolato lo snake ed il pigeon, sto procedendo cosi: 1 cpr di flagyl in 100gr di pastone SV2000 distribuito mattina e sera, domani mattina procedo con 3 gr di sale/lt credete sia il caso del trattamento con sale? non vorrei stressarli o indebolirli di più.
solo un piccolo problema lo snake sta mangiucchiando il pastone ma il pigion no, forse era meglio il trattamento in tutta la vasca che ne pensate?

snakeskin67 25-08-2006 07:31

nel pastone va' bene, ma se non mangiano sgiogli 6 compresse X 100 litri d'acqua.
Visto che usi cibo medicato puoi provare prima col sale , si dice che aumenti il metabolismo, ma io di sale son davvero poco pratico.
Come hai detto un cibo medicato+ un trattamento nell'acqua lo trovo molto piu' indicato.

snakeskin67 25-08-2006 07:31

Spero che non siano troppo compromessi, scusa il ritardo ma sono alle prese con un trasloco.

SCAFFEO FAUSTO 25-08-2006 08:59

non sò se ti può interessare ma io certi problemi li ho risolti con il GENERAL TONIC PLUS della tetra , senza isolare nessun pesce , così fai una disinfettata totale di tutta la vasca ............................... ciao

bakter 28-08-2006 23:11

Quote:

Originariamente inviata da SCAFFEO FAUSTO
non sò se ti può interessare ma io certi problemi li ho risolti con il GENERAL TONIC PLUS della tetra , senza isolare nessun pesce , così fai una disinfettata totale di tutta la vasca ............................... ciao

Scaffeo sinceramente sono un po confuso, io sto procedendo cosi: una cpr di Flagyl in 100gr dil pastone somministrata mattina e sera, sabato ho dosato 3 gr di sale /lt logicamente tutto questo preceduto da un cambio del 30%, domani rifaccio un cambio del 30% e ridoso il sale. ma il pigeon oggi lo visto peggiorato sintomo come lo snakeskin che avete visto fotografato all'inizio del topic. testa in giù nuoto fermo e molto scuro :-( .
qualcuno di voi sa se con il sale posso dosare anche la tetraciclina?

piero laudicina 29-08-2006 00:19

Aspetta,non fare troppi "intrugli".Fisci la terapia con il Flagyl.

bakter 30-08-2006 01:16

Quote:

Originariamente inviata da piero laudicina
Aspetta,non fare troppi "intrugli".Fisci la terapia con il Flagyl.

piero daccordo con te ma il pigeon non mangia il pastone medicato, forse avrei dovuto trattare tutta la vasca -04 -04 , certe volte non sai che pesci prendere per non contaminare troppa l'acqua con il sale e il farmaco avevo pensato di evitare il flagyl nell'acqua e di fare una pappa medicata, ma se mi muore è colpa mia avrei dovuto riflettere meglio visto che non mangiava. sempre se la terapia giusta è questa. :-(

piero laudicina 30-08-2006 09:57

Lo so,e ti capisco.Ecco perchè io dico sempre che è bene aspettare a fare qualsiasi intervento e studiare bene la situazione.Le terapie sbagliate fanno solo danni.Accavallare più cure è pericoloso.Debilita ulteriormente l'animale che già sta male. :-(

bakter 30-08-2006 15:38

ok aspetto nel frattempo ho cambiato il 30% di acqua e ridosato il sale. vi aggiorno a domani
P.s.
Cmq curioso di sapere se la tetraciclina o il caf si può utilizzare in conbinazione con il sale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.