![]() |
Che il mg sia aumentato se non lo reintegri con niente è direi strano,cmq al momento non mi preoccuperei per questo,la triade non scende perché i coralli non stanno crescendo e quindi consumando e ciò potrebbe essere dovuto ad un eccesso anche se non gravissimo di fosfato e alla vasca non stabile a causa dei cambiamenti.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Sto provando ad abbassare i fosfati con Filtrophos 10 della ruwal e resine Rowa ma in uscita non si abbassano più di tanto. È il filtro non buono, le resine o sbaglio io?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Stavo pensando una cosa: il tuo discorso ovviamente regge, ma come mai il kh scende?
Quote:
Occhio che le resine ferrose abbassano il kh, |
Allora sarà per quello che sta scendendo il kh .....
Come abbasso i po4 a parte con le resine ... Cambi d'acqua? Ogni quanto li posso fare? E di quanto massimo? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ciao ragazzi ecco i valori della triade di oggi:
Kh 7,3 Ca 410 Mg 1480 Questa sera ripristino il kh ... Speriamo che il resto cominci ad abbassarsi un po' di più. La co2 del reattore è spenta ma la deviazione dalla mandata e la pompa di ricircolo sono accese, è giusto? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ciao ragazzi i valori scendono ma moooolto lentamente, non capisco come mai. Grazie al letto fluido e un prodotto per abbassare i fosfati adesso ho i fosfati a 0.
Con reattore sempre spento i valori scendono pochissimo, ad esempio in 5 giorni il calcio mi è passato da 420 a 385 Sent from my iPhone using Tapatalk |
Si ma il calcio non lo devi far scendere così tanto...tieni i valori stabili di kh almeno a 8.3/8.6 e ca a 410/420 e vedrai che il mg ti inizia a scendere...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Adesso lo riporto a 420 ma non capisco come mai non ci sia consumo
Se i coralli non crescono non consumano la triade e i coralli crescono con la triade stabile e bilanciata, e anche la presenza di po4 ne blocca la crescita...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |