![]() |
Se tutto rimane nella norma e vedi che il comportamento e l'osservazione non danno motivo di preoccupazione, non vedo perchè non ridargli la sua dimora...
|
Oggi ho riinserito il paziente nella vasca principale.
Di puntini bianchi neanche più l'ombra. Il pesciotto si nutre bene ed è anche ingrassato un pò. Ho notato che si muove a volte un pò a scatti, penso sia l'adattamento al nuovo ph che nella vasca principale è 6,5 mentre nella vasca di isolamento era 7,5. Grazie a tutti |
Attento che gli sbalzi di PH possono essere molto dannosi! Perché hai un PH 6.5 nella vasca principale?
|
Giusto, perchè questa variazione di pH? Vasca principale e vasca di quarantena devono avere gli stessi valori chimico/fisici dell'acqua.
|
La vasca di quarantena è fatta con acqua nuova mentre l'acqua che c'è nell'acquario principale ci sono piante arredi ecc.
I pesci stanno ad oggi tutti benissimo. Grazie per i consigi e a risentirci...magari in un' altra sezione del forum! |
Ok ma i carassi vogliono acqua dura con PH 7.5-8, il tuo é troppo basso, cerca di ripristinarlo...
|
http://s31.postimg.cc/vo14evhnb/IMG_20160614_093108.jpg
Ciao ho appena fatto il test del PH. Da quando prendo l'acqua da casa che è meno dura il ph si è alzato e sono arrivate le alghe verdi che a me piacciono tanto. Ciao e grazie come sempre dei consigli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |