AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=508791)

fabrizio03 08-05-2016 16:06

Infatti quella è la corallina diventa quasi tutto Viola c'è da dire anche una cosa che senza la sabbia non puoi Andrea a mettere tutte quelle specie o invertebrati che vivono di questo

tene 08-05-2016 18:19

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio03 (Messaggio 1062755383)
Infatti quella è la corallina diventa quasi tutto Viola c'è da dire anche una cosa che senza la sabbia non puoi Andrea a mettere tutte quelle specie o invertebrati che vivono di questo

Quali ? Se si parla di coralli ne conosco solo un paio che senza sabbia non vivono benissimo,le stelle arcaster si mettono per pulire la sabbia quindi sono loro a servire la sabbia e come pesci non ce ne sono certo un infinità con questo bisogno , solo poche specie,la sabbia ha solo un puro valore estetico che non voglio certo negare,ma secondo me il gioco non vale la candela.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Trudi 08-05-2016 18:28

Se non vuoi rinunciare alla sabbia fai un dsb, sul forum trovi molte discussione che parlano di questo metodo di conduzione ...
Altrimenti dovrai per forza iniziare senza sabbia e quando la vasca sarà stabile potrai provare a inserirla, sperando che non ti crei dei problemi di inquinanti ( no3 e po4 ), un aumento dell'organico comunque è assicurato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dome84c 08-05-2016 22:09

Ci sono coralli e pesci quindi che hanno bisogno o no di sabbia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Poi come il dolce la sabbia va cambiata dopo anni? Ho visto sabbie che dopo si riempiono di alghe o sporco tra il vetro e la sabbia e non è poi così tanto bella secondo me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabrizio03 09-05-2016 09:44

Ma guarda che neanche il dolce si cambia la sabbia. quello che si deposita sul fondo e lo vedi nel vetro è normale se proprio ti da fastidio vederlo lo pulisci sempre

dome84c 09-05-2016 10:08

Dopo 4 5 anni il substrato si cambia di solito nel dolce (così mi aveva detto un negoziante ) allora pensavo che era un po' la stessa cosa [emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabrizio03 09-05-2016 10:21

Se parliamo di fondo fertilizzato con un acquario di tante piante allora sì dopo un po' il fondo si scarica e avendo tante piante si deve nutrire ma neanche perché ci sono delle pillole da inserire sotto il fondo per riattivarlo e mantenerlo invece se parliamo di semplice ghiaino allora no non si cambia quando ti diventa Nero o sporchissimo e pieno di alghe basta raccogliere il primo strato e lasciarlo in acqua ossigenata per 1-2 giorni e ti diventa come nuovo comunque se vuoi un consiglio non storna fidarti tutto quello che dicono i commercianti se fosse per loro ti venderebbero uno squalo in una vaschetta del gelato se il commerciante lo conosci bene affidabile puoi andare tranquillo se è uno di quelli che non gliene frega niente è solo per vendere lascia perdere credi solo la metà

dome84c 09-05-2016 10:24

Si si intendevo il tuo discorso io [emoji2][emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dome84c 09-05-2016 12:09

Dai ora penso se mettere la sabbia o no [emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dome84c 09-05-2016 15:11

E se decidi con la sabbia la metto prima logicamente giusto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Sabbia
Rocce vive
Coralli
Pesci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11467 seconds with 13 queries