![]() |
Ah vero ahaha non so perché l'ho imparato come "gubby" ahaha perdon :P in ogni caso, dici che platy + gubby no? Tipo 3 + 3 tra poecilidi non dovrei avere problemi di convivenza...credo...
|
Già una sola specie si riprodurrà tanto, immaginati 2...
|
In effetti....brr....ho paura D:
|
Ma che paura, metti un annuncio dove dici che li regali
|
Meglio platy o guppy?
Sia per resistenza che altro, onestamente i guppy sono bellissimi. Per la vegetazione che consigli? Visto che come ricorderai la luce sarà molto limitata. Piante facili e a crescita rapida. Pensavo: Anubies che vanno bene ovunque ahaha onestamente a questo punto ci farei un biotipo solo per loro. E magari ci aggiungo red cherry no? :o che piante mi consigli per creare un "biotipo" per guppy? Purtroppo ho studiato nei dettagli solo i pesci da biotipo asiatico, quali pagio e betta per esempio o rasbore. Di poecilidi ne so poco. Fin'ora di acquariofilia mi sono fatto solo uno studio generale: Ho capito praticamente solo: - lasciare maturare il filtro - cambi parziali - guppy = milioni avanotti - Betta niente maschi, guppy, cardine oltre le japoniche e acque acide tra 6-7 ph - guppy, platy e molly acque dure e ph tra 7 e 8 - scalari non in meno di 150Megliol - non esistono "pulitori" - i pesci rossi diventano più grossi di me! Insomma solo una prospettiva generale. |
Io preferisco i platy ai Guppy.
Poi, come piante vanno bene tutte quelle facili. Ceratophyllum, anubias (non anubies) , cryptocoryne e altre facili. Con biotopo indichi tutto e niente. Puoi mettere piante asiatiche anche se hai platy, non perché non sono dello stesso continente non vanno bene ------------------------------------------------------------------------ Io preferisco i platy ai Guppy. Poi, come piante vanno bene tutte quelle facili. Ceratophyllum, anubias (non anubies) , cryptocoryne e altre facili. Con biotopo indichi tutto e niente. Puoi mettere piante asiatiche anche se hai platy, non perché non sono dello stesso continente non vanno bene Ah, qualsiasi pesce a cui entra in bocca una piccola Red Cherry la mangerà. |
Figurati lo so, però non so, avere piante tutte dello stesso continente mi affascina è più "naturale" non ti pare? E scusami tanto ma con i nomi sono impedito :/-ahaga
|
Boh sinceramente non ho mai nemmeno provato a tenere piante solo della stessa zona dei pesci.
Anche perché se vogliamo fare le cose fatte bene bisogna avere anche l acqua adatta, il fondo adatto, avere una stagionalità in vasca, ovvero differenza di temperatura tra estate e inverno, e bisogna anche sapere che il 90% delle piante acquatiche non lo sono, o meglio, lo sono solo per un certo periodo all'anno, quindi, già non è giusto tenerle sempre sommerse, e le tengo, se poi non stanno con i pesci della loro zona poco importa secondo me, e per quello che interessa a me... |
Quote:
Poi leggevo da qualche parte che parlavate di corydoras..attenzione non son tutti uguali alcuni si adattano meglio ad acque basiche altri hanno necessariamente bisogno di acque acide. |
Beh si naturalmente farò il test (appena compro l'acquario) ho usato questo sito solo per farmi un idea. In generale me lo aspettavo che la mia acque fosse medio/dura ma vabbè. Anche a me (con la pocq esperienza che ho) non mi sembra male, ma naturalmente il tutto è relativo e dipende dalle specie che ci voglio introdurre: ad esempio pagio e betta o rasbore no di certo. :3. Si lo so che potrei anche aggiustarlo con torba/catappa ma boh...sarebbe un pô difficile mantenere stabili i valori (secondo me) mentre così mi risulterebbe "facile" apro la fontana -----> biocondizionatore------> via
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |