![]() |
Quote:
GRAZIE |
Occhio al rumore, in che stanza hai la vasca?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La vasca è in sala e oggi mia moglie voleva uccidermi ho rischiato :-D
Comunque ho tolto la sabbia e i pesci ed ho lasciato solo i molli con paguro lumaca e gambero. Come schiumatoio mi ha detto il negozio che mi trova il da il Tunze al posto dei pesci piu però 50 euro,ma va bene meglio di cosi non ho spuntato.Ho preso altre rocce da inserire. |
Tutto fatto,ma ora ho un dubbio leggendo i vostri post....schiumare secco o bagnato cosa vuol dire?
#24 |
Una schiumazione secca è una schiumazione con schiuma persistente che si trasforma in liquido molto lentamente, le bolle persistono senza tracimare nel bicchiere velocemente, si ottiene uno schiumato denso e scuro, la schiumata liquida è l'esatto contrario il bicchiere si riempie più velocemente e il risultato è molto meno denso e più chiaro,la si ottiene alzando il livello nello skimmer strozzando o alzando lo scarico,a seconda dei modelli
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok tutto da capo con solo 2 pagliacci ed un attinia,ed è subito simbiosi dopo 8 mesi
http://s33.postimg.cc/trk4wa617/IMG_1022.jpg http://s33.postimg.cc/qcsronvuz/IMG_1025.jpg |
ed è meglio usare di solito la schiumazione secca o sbaglio?
|
Quote:
Dipende..... Schiumando bagnato elimini più velocemente le sostanze dalla vasca , schiumando secco invece togli gli inquinanti più lentamente. Quindi dipende dalla vasca, dallo skimmer e dalla tua gestione |
Riguardo la sabbia dopo avere picchiato il
Naso io non metterla ho dovuto toglierla tutta svuotando tutta la Vasca con coralli pesci ecc per pulirla da sotto le roccie,e rimettere tutto.senza sabbia avrai la metà dei problemi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Riguardo lo schiumatoio io possiedo un 9012 da un anno in 400 lt e va benone ed è silenziosissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |