![]() |
sono l'unico sfigato che ha poco più di 2kw di limite?! -04 #80 -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97-
|
Mi sa proprio che sei l'unico ma sei sicuro?
|
Come fai ad esserne sicuro? chiama un tecnico enel.. #36#
|
qualche anno fa hanno sostituito quegli aggeggi che stanno fuori casa negli armadietti, che quando salta la luce vai a rialzare, e li hanno messi elettronici,
prima riuscivo a tenere tre elettrodomestici ad alto consumo accesi contemporaneamente, ora no, massimo due. |
Non penso sia da 2kw ma da 3kw, ti salta la corrente perchè i nuovi contatori sono molto precisi. Io ho il 3kw da almeno 3 anni e in questo preciso momento a casa mia vanno 3 tv 1 pc 2 condizionatori 3 acquari e il frigo, volendo potrei attaccare la lavastoviglie o la lavatrice (le 2 lava non assieme altrimenti salta la corrente) però non posso lamentarmi.
|
secondo me oltre che dai conatori con i nuovi possono pure regolare un pò il livello a seconda delle zone, se cè poca produzione.. si abbassa la soglia...
|
Si potrebbe essere per periodi critici ma mi sembra di capire che il problema di kanva sia di lungo periodo o sbaglio?
|
Quote:
|
Quote:
|
#24 Kanva se il tuo fornitore è Enel, non credo che tu possa avere il limite a 2 KW. Il contratto standard abitazione è di 3 KW.
Esistono contratti più bassi (fino a 1,5 KW), ma dubito che bastino per un'abitazione, di solito si usano per condomini, garage, etc. Altra info :-) : non tutti i contatori elettronici possono essere controllati da remoto. Per il telecontrollo il fornitore deve installare un'altra scatola che si occupa della trasmissione e ricezione dei dati; è possibile che per un periodo (anche piuttosto lungo in caso di abitazioni singole) si abbia il contatore elettronico senza il telecontrollo. su www.enel. it ci sono molte info a riguardo. PS OT Chi ha il contatore elettronico può verificare se trova una tariffa più conveniente tipo a fasce orarie o altro: a volte si risparmia ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |