![]() |
Non tanto Buona in che senso?posta due foto metti dei valori così come dici non è facile darti un consiglio
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Se hai i fosfati a 0,1 non è disastrosa se sono a 1 ci sono problemi ma pesci cos'hai? Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Ho fosfati e nitrati a 10. Di pesci ne ho solo 4 al momento
Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk |
Fosfati a 10 sei sicuro?[emoji15]
che test hai usato Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
3 allegato(i)
Ho usato i test a strisce della sera Allegato 2291Allegato 2292Allegato 2293
Si stanno creando tantissime alghe rocce e ci sono parecchi sedimenti sul fondo Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ 2 settimane fa circa ho aggiunto altre 2 rocce vive e fino a un po di tempo fa si creavano le alghe marroni, poi mi si è rotta la plafoniera e ho dovuto farla riparare quindi sono passato da una plafoniera di 240 watt a una di 40 watt. Può aver influito il cambio di luce? Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk |
Le strisce puoi anche buttarle non servono assolutamente a niente ,come non serve a niente andare alla ricerca di chi sa quale soluzione miracolosa.
Devi fare dei test seri e dopo si può capire come è dove agire,ma la situazione per me è normale dati i continui cambiamenti,pulisci i vetri e metti foto a vetri puliti così non si capisce niente e u sedimenti sono cosa normale in una vasca giovane e non stabile Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Lo so che ho fatto parecchi cambiamenti però la vasca gira ormai da più di 2 anni. Non dovrebbe essere un po maturata?
Ma da quanto tempo è stata allestita la vasca? La luce ha influito ha cambiato tutto come dice tene i test a strisce sinceramente non capisco perché le vendono ancora non hanno nessuna affidabilità prendi dei test liquidi senza spendere un botto prendi salifer altra cosa elenca bene la tecnica pompe di movimento dove sono?che sale usi quanti kg di rocce hai e la provenienza
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Scusa da due anni che gira così?ma i coralli? Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ma hai preso tutto su un annuncio? Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
La vasca è stata allestita da 2 anni, qualche mese fa ho tolto i 3 cm di sabbia che avevo messo e una settimana ho finito di mettere i restanti kg di rocce vive, ora ne ho circa 35-40 kg di rocce vive, non conosco la provenienza, mi è stato detto che sono Fijii però non ne sono sicuro. Ho 2 pompe di movimento che in totale muovono 13000 litri/h. Come sale uso l'istant ocean.
Scusa ma perché hai tolto la sabbia c'era un po di vita dentro e poi comunque valeva come una roccia viva ma i molli non ne hai mai messi?come test hai usato sempre le striscie?
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
La sabbia ha fatto solo bene a toglierla,produce solo no3 niente a che fare con le rocce se non è un dsb ,il problema sono per me tutti questi cambiamenti ,la vasca impiega mesi ogni volta a tornare stabile.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. |