AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   come regolare reattore e phmetro per stabilizzare o valori??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=506357)

Tommy_RSM 21-05-2016 13:17

Io ho fatto così ed in 10 giorni, anche meno, l'ho tarato: è un modo meno empirico ma non risente in maniera continua degli errori nelle misurazioni (metti un 10% che è sicuramente sottostimato) e che ti può fare pensare ad un consumo i nettamente più alto o nettamente più basso se lo misuri nell'arco di pochi giorni. D'altronde 27 in uscita dal rettore significa che sta lavorando bene, deve solo bilanciare il consumo. Così è come hanno fatto fare a me!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!
------------------------------------------------------------------------
il sistema che dici tu lo userei con le dosi metriche, non col reattore!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

tene 21-05-2016 16:47

Tommy ma hai risposto a me?
Il mio non si tarerà mai a dovere era rivolto a liuk ,che ci dà dei dati ogni tanto senza alcun riferimento e sinceramente io così non riesco a dare consigli.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tommy_RSM 21-05-2016 16:50

No a lui ma visto che non la risolve facevo riferimento anche a te, che avevi già risposto prima, per vedere se poteva andare bene. X me fa cambiamenti troppi grandi e fa passare troppo tempo fra un controllo e l'altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

tene 21-05-2016 17:15

Esattamente quello che penso anch'io

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

LIUK87 22-05-2016 14:26

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062758696)
Esattamente quello che penso anch'io

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviata da Tommy_RSM (Messaggio 1062758692)
No a lui ma visto che non la risolve facevo riferimento anche a te, che avevi già risposto prima, per vedere se poteva andare bene. X me fa cambiamenti troppi grandi e fa passare troppo tempo fra un controllo e l'altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

giusto per fare un po d chiarezza
dopo aver spento reatto e chiuso co2
ell inizio
kh 8 ca 430 e mg 1400
poi ho acceso
reattore e sono andato bene per 2 mesi o 3 con all inizio test continui ogni 2gg poi 2 volte a settimana
adesso sono stato molto impegnato con il lavoro e per 15gg nn ho potuto controllarlo regolarmente e mi so o trovato e valori che avete letto prima
l unica cosa che avevo fatto era chiudere un po il gocciolamento per aumentare il kh e ho aumentato ph interno reattore adesso l ev apre a 6.54 e chiude a 6.46

tene scusa ma come vedi ho fatto test continui e avevo acceso il reattore solo dopo aver corretto i valori!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Tommy_RSM 22-05-2016 14:33

Se chiudi il gocciolamento il Kh diminuisce! Vedi tu, io farei come ti ho scritto e mi comporterei allo stesso modo X ogni altra variazione. Non ho guardato il tempo fra un messaggio e l'altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

tene 22-05-2016 14:33

Sì però noi non possiamo darti una mano se ci aggiorni dopo tot giorni e senza valori di riferimento.
Io regolerei l'elettrovalvola a 6,4 e chiusura a 6,5 e gocciolamento a1,5 lt ora,dopo naturalmente aver riportato la triade bilanciata e ripartirei da qua.
Però o ci aggiorni con i prima e i dopo o devi arrangiarti da solo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

LIUK87 22-05-2016 15:00

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062758820)
Sì però noi non possiamo darti una mano se ci aggiorni dopo tot giorni e senza valori di riferimento.
Io regolerei l'elettrovalvola a 6,4 e chiusura a 6,5 e gocciolamento a1,5 lt ora,dopo naturalmente aver riportato la triade bilanciata e ripartirei da qua.
Però o ci aggiorni con i prima e i dopo o devi arrangiarti da solo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

6.4 e chiu a 6.5????vorrai dire il contrario chiisura a 6.4 giusto?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

tene 22-05-2016 15:01

Sì va beh,il contrario scusa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

LIUK87 30-05-2016 09:28

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062758832)
Sì va beh,il contrario scusa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

tene ecco a te

test 21maggio
mg 1260
ca 400
kh 7


test 24magio
ca 440
mg 1410
kh 8,5

test 29maggio
ca 430
mg 1290
kh 8

cone t avevo detto avevo giusto cambiato d poco il gocciolamento e null altro
dimmi tu cm agire!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11382 seconds with 13 queries