![]() |
Ok nn mi chiamare scocciante sto trattando con uno del forum x una zetlight za 1201 quella che misura 32 cm secondo te la posso montate sul mio cubo 30x30x30 ha detto il mio negoziante di si ma mi fido più del tuo parere
|
Mai usata, non saprei, anche se esteticamente che esca dalla vasca non è il massimo anche perchè disperde luce dove non serve
|
Cpt infatti questo pensavo peró ha dei bordi trasparenti quindi da li prende qualche centimetro bisogna vedere tutti i led quanto sono lunghi e se vanno a finire direttamente in vasca
------------------------------------------------------------------------ Se vedi una foto vedi che attorno c è tutto vetro xció arriva a 32 cm ma la luce in se x se è tt concentrata in vasca vedi delle foto su internet |
plafoniera presa alla fine ho preso la zetlight lunedi compro rocce pulisco quelle che tengo e faccio la rocciata speriamo ce mi venga bene mi date consigli sulla rocciata so che deve essere un'pò spostata dal vetro posteriore stabile e fatta a gradini x i coralli
|
salve ragazzi ho finalmente comprato un refrattometro e ieri lo tarato con acqua osmosi poi ho provato a misuare l'acqua e misurava 1030 un'pò altina quindi lo fatta scendere un bel pò adesso dovrebbe misurare 1024 però vorrei sapere con sicurezza se ogni tacchetta vale 1 xchè da 1020 a 1030 ci sono 10 tacchette quindi dovrebbe stare 4 tacchette sopra il 1020
|
Ciao ,guarda la la scala di destra ,ciò la salinità è un dato più in uso e non da adito a disguidi,deve.stare tra 33 e 35 %°.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
A destra ci siamo sta su 35% volevo sapere a sinistra tra 1020 e 1030 ci sono 10 racchette a me.si trova su.quella centrale cioè la quinta tacchetta quindi dovrebbe misurare 1025 giusto?
|
ragazzi un consiglio mi si è rotto il termostato ora ho montato qullo della veccia vasca e un hydor 200 watt lo impostato a 24 gradi secondo voi può andare oppure rischio di scaldare trpp l'acqua ??
rispodetemi presto grazie |
Quote:
Se il riscaldatore va bene impostato a 24 gradi non scaldi troppo,tieni a 24 . Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok x il refrattometro mentre il riscaldatore secondo te va bene 200 watt su 30 lt ?
lo tenevo impostato a 26 prima l'acqua era tiepida sto ancora in fase di maturazione mica questo sbalzo di temperatura può causare problemi alla vasca ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |