![]() |
volo
|
Fatto. Salinità 39°/°°
|
Altissima devi abbassarla ,ma lentamente per evitare shock osmotici
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
minchiazza #23
non oso pensare cosa salterà fuori quando farà i test con dei prodotti attendibili |
Sì Roberto, hai ragione. Ma Come abbassarla? Posso fare qualcosa home made o devo procurarmi acqua d'osmosi in negozio?
E poi secondo voi come fanno le creature a resistere comunque? Voglio dire. Tutti pesci morti fin qui son morti a causa del contagio di puntini introdotti dal fu Leucosternon. Il chromis sta bene e mangia e la Spheramia resiste. Vi chiedo questo per imparare a interpretare correttamente i parametri che imparerò a conoscere strada facendo. E continuo a ringraziarvi. |
Tieni presente che nei negozi tengono la salinita` sotto al 35 permille anche per4 non fare ammalare i pesci. va da se` che piu` la alzi e piu` peggiori... senza contare anche il fattore ossigeno disciolto che si riduce di conseguenza. comu mque la puoi abbassare solo togliendo acqua salata e aggiungendo osmosi. come t`ha detta tene gradualmente.
i 25 euro del rifra direi che son stati spesi bene ;-) |
Io farei una cosa del genere:
Togli 5 litri di acqua ,di questi ne butti un litro nei 4 rimanenti metti un litro di ottima osmosi, mescoli e ributti lentamente in vasca ,questo tutti i giorni fino a raggiungimento del 35%° e cmq mantenendo il livello costante in vasca con ottima acqua di osmosi. A proposito forse me lo sono perso o dimenticato,ma come rabbocchi l'evaporato se non hai acqua di osmosi in casa? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Roberto non mi era ancora successo di avere dell'evaporato. Tieni presente che le lampade le accendo da poco e che al primo cambio ho usato acqua del mio microfiltro a cui ho aggiunto il sale Kent. Domani vado in un altro negozio e prendo dell'acqua di osmosi. Uno dei prossimi passi sarà investire qualche soldino per un mio proprio impianto. Step by step. Ora per test e strumenti ne ho già investiti un buon centinaio... se babbo natale porta bene so come spenderò i prossimi.... I test dovrebbero arrivare prossima settimana
|
Ma la vasca é chiusa?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Sì, è chiusa. In verità non si tratta proprio di un coperto quanto di due alette moto leggere appoggiate al telaio. Una l'ho modificata per far spazio allo skimmer quindi attualmente resta sempre un 10x10 aperto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |