AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Co2 mi sta abbassando il ph (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500879)

Matteo1976 29-11-2015 21:22

Uno non mi incazzo, e accetto di essere corretto molto volentieri, non sono un utente professore, se sbaglio mi fa piacere essere corretto. Eviterei di aggredire, sei più esperto e non ci piove, ma se non si confrontassero anche i meno esperti con gli inesperti i primi non crescere erro mai e tanto varrebbe fare al posto di un forum un ufficio consulenze. Il cloro lo visto ma non lo tenuto in considerazione, visto che é un battericida, va da se che il valore deve essere 0 altrimenti tutto caput. Su i test a reagente ti ho già dato ragione. Grazie
------------------------------------------------------------------------
A riguardo della co2 gli ho solo dato una guida del forum, ad una persona che già usava la co2 da tempo.

Matteo1976 29-11-2015 21:35

Infine quale sarebbe il consiglio che gli avrebbe assassinato la vasca?
------------------------------------------------------------------------
Ossia ho solo detto che per far danni con la co2 fai da te bisogna mettersi proprio d'impegno...

Diego.diego 29-11-2015 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Matteo1976 (Messaggio 1062702246)
Ed a alghe come sei? Sono d'accordo con Stefano c, farei un test anche a quella di rubinetto

Ad alghe da quando le piante si sono ambientate non mi lamento. Classica polvere verde sui vetri che va pulita una volta a settimana circa. Prima non da fastidio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stefano.c 29-11-2015 21:52

Il fatto che siano sempre fissi a 50 potrebbe essere un ulteriore prova che i test sono sballati. Se non sbaglio gli no3 sono i meno precisi per quanto riguarda le striscette

Diego.diego 29-11-2015 21:53

Adesso le ho le striscette e le uso. Costano un botto quelle in boccette. E devo prenderle singolarmente tra l'altro

Matteo1976 29-11-2015 22:07

Si d'accordo, però come vedi sono tutti sballati.:-)). Purtroppo se vuoi un po' di più accuratezza un po' bisogna spendere...in internet risparmi qualcosa...

Diego.diego 29-11-2015 22:19

Costo medio per valori essenziali?

Matteo1976 29-11-2015 22:24

Tipo della Sera che non hanno prezzi esosi kh e gh sui 5€ no3 e no2 sui 9€ ph sui 7,5€, lo stesso Tetra. Poi con altre marche si va più su

ema91 29-11-2015 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Diego.diego (Messaggio 1062702288)
Adesso le ho le striscette e le uso. Costano un botto quelle in boccette. E devo prenderle singolarmente tra l'altro

Si è vero costano un botto i test a reagente, ma come più o meno tutti abbiamo capito usando le strisce, i valori da loro detti equivalgono a una stima molto approssimativa e inutile se vuoi fare qualcosa che necessita di misurazioni più accurate.
Comunque io la valigetta completa l'ho pagata online sui 39 euro in offerta, quella dei test base si trova anche sui 19 euro.. le strisce le pagai mi pare 19 euro comunque...... come acquisto futuro io fossi in te lo prenderei in considerazione ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Matteo1976 29-11-2015 22:29

Quote:

Originariamente inviata da ema91 (Messaggio 1062702304)
Quote:

Originariamente inviata da Diego.diego (Messaggio 1062702288)

Si è vero costano un botto i test a reagente, ma come più o meno tutti abbiamo capito usando le strisce, i valori da loro detti equivalgono a una stima molto approssimativa e inutile se vuoi fare qualcosa che necessita di misurazioni più accurate.
Comunque io la valigetta completa l'ho pagata online sui 39 euro in offerta, quella dei test base si trova anche sui 19 euro.. le strisce le pagai mi pare 19 euro comunque...... come acquisto futuro io fossi in te lo prenderei in considerazione ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Parli sempre di Sera giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44.