AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   sostituto rasbore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500475)

plays 29-11-2015 16:10

Se prendevi online kh e gh, o tutti i necessari.. spendevi uguale, compresa spedizione. Bastava mi dicevi il budget :-)

Alessandro1997 29-11-2015 17:12

Eh pensandoci hai ragione, per il budget ho pochi soldi alla volta, nel senso che posso acquistare 1-2 test alla volta
------------------------------------------------------------------------
Poi ho intenzioni di acquistare una plafoniera e un litro esterno ma credo che dovrò aspettare

plays 29-11-2015 17:46

Vabbè quelle non sono indispensabili, i test sì. Il filtro se funziona bene, puoi rimandare ma gestendo bene i cambi e non esagerando col cibo... la plafoniera metti le piante che possono essere adatte. È difficile tener bene, con in valori corretti, anche una vasca con piante semplici se non hai la giusta esperienza.. ci vuole tempo e leggere, osservare molto. Per ora è importante impari regolare ph, kh, gh e fertioizzare con no3, po4, Fe, senza creare eccessi o carenze.

Magari passa una foto della vasca e gli accessori... posso darti qualche dritta.

Alessandro1997 29-11-2015 17:57

Le foto per il momento non posso postarle perchè non non ho il cavo originale del mio cellulare e quindi non è compatibile con il mio pc,con le piante sto avendo un pò di problemi, mi spiego meglio cosi puoi darmi qualche dritta, allora le vallisneria mi stanno preoccupando un pò, nel senso che si stanno diciamo spezzando,non so bene come spiegarmi ( sono a zig zag per intenderci ) solo qualcuna per fortuna, a qualche anubias invece sta marcendo il rizoma e non so il perchè... ( il rizoma è fuori dal substrato )

Avvy 29-11-2015 18:00

Per le foto, puoi mandartele via mail dal cellulare. Poi apri la mail sul PC e te le scarichi da lì.

Alessandro1997 29-11-2015 18:14

Scusami Avvy ma non ho capito molto bene il procedimento :-))
------------------------------------------------------------------------
Avvy ci sono riuscito,in che formato la devo mandare 41.6kb, 110kb, 540kb oppure 1,3mb?

Avvy 29-11-2015 19:37

:-)
Eviterei quella da 1.3, prova a vedere caricando quella da 110 kb...magari @plays ha ancora la vista buona :-)
Se poi si vedesse male puoi sempre sostituirla dopo...

Alessandro1997 29-11-2015 20:35

Niente da fare Avvy ho provato più e più volte a mandarmi l'immagine ma non mi arriva nulla non so come fare...( per sicurezza avevo mandato più e-mail con tutti i formati )

Avvy 30-11-2015 01:48

Eh, allora ti tocca aspettare il cavo...

Alessandro1997 30-11-2015 17:16

Purtroppo si,ero curioso di vedere quante critiche avrei ricevuto :-D:-D:-D,ho preso il test del gh, domani prendo il test per il kh e appena possibile vi scrivo i risultati.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12183 seconds with 13 queries