AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   (CA) Acquariofili provincia di Cagliari e non solo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49901)

Lucasol68 20-07-2006 19:04

Quote:

Ci ho acquistato 1 o 2 volte anni fà, mi aveva fatto una buona impressione, x gli eheim mi interessa xkè vorrei prendere il filtro 2236, sai se trattano anche dennerle???? Chi la tratta?
Ho visto qualcosa su http://www.riflessoblu.it/ trallaltro loro stanno a Cagliari.
Per quanto riguarda la rotala per Alex mi sa che al momento non hanno disponibilità ma penso che te la possono fare arrivare
Ciao

ladybatterfly73 20-07-2006 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Lucasol68
Ho visto qualcosa su http://www.riflessoblu.it/ trallaltro loro stanno a Cagliari.

Innanzitutto grazie x il suggerimento! Ho dato uno sguardo, come prezzi speravo meglio, s7-e15-v30-amazon day 30w + special plant 30w da loro mi costerebbero lo stesso tanto che da acquaingros, con la sola differenza che allo stesso prezzo con loro ci si arriva xkè superando gli 80€ di spesa loro applicano sul totale uno sconto di 20€ #07 proprio nn riesco a risparmiare 2 €uretti eh?? #07

Schiribiz 20-07-2006 21:35

Amazza 350 euro per dei poecilidi...ma ti interessa averlo bello rigoglioso per quanto riguarda le piante...Perchè butti filtro pompa termoriscaldatore tappo illuminazione ecc.?

ladybatterfly73 20-07-2006 22:09

Quote:

Originariamente inviata da Schiribiz
Amazza 350 euro per dei poecilidi...ma ti interessa averlo bello rigoglioso per quanto riguarda le piante...Perchè butti filtro pompa termoriscaldatore tappo illuminazione ecc.?

X il tappo nn ho capito di che tappo parliamo #24 #24

Le lampade eh #12 #12 diciamo che leggendo quà e là ho scoeprto che forse è ora di mandarle "a nanna" diciamo che hanno almeno 2 anni e la parte iniziale nera -28d# forse è il caso di cambiarle, che dici ??? :-D
Per il filtro ho ancora quello di serie interno, ma sia x estetica che x comodità nelle manutenzioni vorrei passare a quello esterno, anche x evitarmi dopo il macello ad acquario avviato e con ospiti dentro, Il mio + ke un riallestimento è un allestimento ex novo #07 #07 .
P.S. i poecilidi (che ho già avuto in passato e quindi conosco nn dico benissimo ma nn sono proprio zero spaccato) mi sembrano l'ideale x partire e fare pratica......poi magari potrò passare ad altro (i discus nn mi dispiacerebbero, come neanche gli scalari per esempio #24) ma solo dopo aver acquisito una buona esperienza, ora nn mi sembra proprio il caso ;-)

vomitino 20-07-2006 23:00

Quote:

cavetto eden 10w 12v (cosa ne pensate a riguardo???)
*dennerle s7-e15-v30-pflanzengold x la fertilizzazione
*termostato eden x il cavetto
* deponit mix 9.6 kg
Ho comprato gli stessi prodotti a marzo tranne i prodotti della dennerle ( con questi sono entrato a regime da tre settimane ), e ti posso dire che le piante crescono a vista d'occhio.
Ho un altro acquario allestito con le potature del "grande" e la differenza è abissale.
Io ti consiglio di acquistarli senza troppi pensieri, soldi spesi bene.

Schiribiz 20-07-2006 23:10

secondo me anche riniziare con degli scalare ad esempio non sarebbe male....

ladybatterfly73 20-07-2006 23:17

Quote:

Originariamente inviata da vomitino
Ho comprato gli stessi prodotti a marzo tranne i prodotti della dennerle ( con questi sono entrato a regime da tre settimane ), e ti posso dire che le piante crescono a vista d'occhio.
Ho un altro acquario allestito con le potature del "grande" e la differenza è abissale.
Io ti consiglio di acquistarli senza troppi pensieri, soldi spesi bene.

Come ti trovi con il cavetto? Ho letto che esistono diverse scuole di pensiero in netto contrasto, nell'indecisione e dovendo riallestire o deciso di metterlo, dopo sarebbe un macello otrnare indietro! Che vasca hai?

ladybatterfly73 20-07-2006 23:18

Quote:

Originariamente inviata da Schiribiz
secondo me anche riniziare con degli scalare ad esempio non sarebbe male....

#24 #24 #24 Su quelli sono proprio zero, mai comprati, anche xkè quelli di pirri li ho sempre visti parecchio malconci !!!!!

ciucco 21-07-2006 00:02

ma tu non andare a pirri, no? TUTTI i pesci di pirri sono malconci.

Tutti, ma andare a pirri per comprare pesci.

Gli scalari, a meno che tu non voglia degli altum, introvabili o quasi a cagliari, oramai vivono benissimo anche con ph "nostrano", intorno al sette. al massimo, una bella radice, per inacidire un pò l'acqua.
e crediCi, mooooooolto meglio dei guppy e dei portaspada.
l'importante è fare una buona acclimatazione e prenderne un bel gruppetto di esemplari giovani per formare una o due coppie.

Alex Carbonari 21-07-2006 07:30

Ragazzi, se dovete comprare dei pesci, vi consiglio Aquaria in via Campania (vicino is mirrionis): un reticulata (show) lo pagate 6€, ma non ha nulla a che vedere con qualsiasi altro animale in vendita a Cagliari. Prendono tutto direttamente dalla Germania

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47.