![]() |
3 allegato(i)
Primo aggiornamento fotografico, per il momento manca solo la vasca, che sra tutta nuova, quella vecchia il negoziante non se le sentita di farmi cambiare solo un vetro visto che anche gli altri erano graffiati. Quindi vasca nuova di fabbrica AQEngeiniring
------------------------------------------------------------------------ Qualche foto |
Ragazzi sono un rompi lo so... ma domani dovrei confermare se prendo lo schiumatoio, se però è troppo grande per la mia vasca, ne cerco un altro.
ho preso 20KG di rocce vanno bene? considerando il DSB metto dei tubi sotto le rocce? o direttamente sulla sabbia |
schiumatoio troppo grande
20kg vanno bene, che siano fresche e non riciclate niente tubi sotto le rocce, basta appoggiarle in modo stabile per la vasca, dato che lui non se l'è sentita di cambiare il vetro e hai dovuto prendere una vasca nuova , potevi non sentirtela di prendere la plafoniera.. |
il prezzo era con plafo compresa, ne dovrei comprare una io a parte ma viste le dimensioni devo andare sui led.
ma al momento non mi preoccupa, venerdi devo allestire la vasca, rocce fresche che vuol dire? le rocce le ho prese da una persona che ha dismesso l'acquario 7 giorni fa, le teneva in un secchio con l'acqua dell'acquario giù in garage al buio. Quote:
Venerdì posso allestira DSBe rocce senza schiumatoio? inltre cosa prendo a questo punto un bubble magus curve 5 va bene? ------------------------------------------------------------------------ io qua a napoli non ho trovato da nesuna parte il carbonato di calcio, non sanno neanche cosa è! quindi sarò costretto a prendere l'aragonite almeno sei sacchi da 9 kili se ho fatto bene i calcoli. allora cosa mi consigliate prendo l'acqua dal mare oppure la faccio IO con acqua di osmosi? che attivatori e quanto devo mettere per avviare il tutto? devo iniziare con il buoio come per il berlinese o il DSB ha bisogno di luce? grazie mille in anticipo a tutti voi |
Luce tutta subito sia per il berlinese che per il dsb ,la vera maturazione comincia con la luce e visto che ne avrai per diversi mesi è inutile perdere il primo.
La sabbia prendila secca non viva,lo Skimmer è troppo grosso come già ti ho scritto in precedenza. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Grazie ancora Tene, per lo skimmer seguiro il tuo consiglio, ho ordinato un bubble magus C5. La sabbia bastano 45 Kili? la prendero secca, però devo essere onesto guardandola dalle buste in negozio l'aragoni te è molto più bella esteticamente parlando, ma credo che siano gusti giusto?
|
Ti servono circa 60 chili di sabbia,io per sabbia secca trattandosi di una vasca rèef intendo comunqua aragonite o oolite che è cmq uguale nell'aspetto a quella che vendono per viva,attenzione alla granulometria, deve essere mista e compresa tra 0,5 e 1,5 mm.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
grazie non avendo esperienza con la sabbia, il mio primo acquario era berlinese puro. Ho visto solo quello che aveva disponibile il negozio.
Stavo cercando aquaiumline ma non ho trovato o forse non ho cercato bene. Per il movimento ho preso due pompe della SICCE da 3200 l/H |
nessun cosiglio rispetto la movimento?
------------------------------------------------------------------------ Ragazzi un consiglio per i neon, ho capito che la lampada non va bene per gli SPS ma molli ed LPS vanno bene. ------------------------------------------------------------------------ Adesso ci sono al centro due neon Blu, poi quelli bianchi ed i due laterale sono Purple. Questa sequenza ha un senso? ------------------------------------------------------------------------ http://s21.postimg.cc/fdaz2c50j/2015_11_13_09_05_16.jpg http://s21.postimg.cc/lcyq5zpsz/2015_11_13_09_05_22.jpg |
Non metterei purple su 6 neon , farei 4 bianchi e due blu o 3 e 3 se ti piace la vasca blu (a me troppo non piace).
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |