AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   vi prego consigliatemi! riproduzione betta ancora una volta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49797)

ceccom 24-07-2006 18:52

Dovresti iniziare a perderne qualcuno ma è normale è una cosa naturale, non tutti gli avanotti nascono perfetti e sani.

antoninore1982 28-07-2006 14:32

salve a tutti ormai dopo quasi 2 settimane i miei piccolini sono ancora moltissimi...

praticamente tutti i consigli che mi avete dato sono risultati ottimi....#25 #25 #25 #25

adesso mangiano prevalentemente naupli di artemia e integro con un po di spirulina in polvere e altro mangime x avannotti ma in quantita molto limitata xkè ho notato che alcuni stanno a pelo d'acqua e i naupli neanche li assaggiano...vedeste che gran bocconi...:-)) :-)) :-)) :-))

cmq avevo pensato di mettere un'ampullaria nella vaschetta in modo da eliminare i residui di cibo anche se sifono e cambio il 20 % di acqua ogni 2 giorni....voi che dite?

ceccom 28-07-2006 18:41

continua a fare i cambi anche ogni giorno, l'ampullaria sporca molto l'acqua e la vaschetta è piccola, tieni la temperatura a 28 mi raccomando.

antoninore1982 28-07-2006 20:44

impossibile far scendere la temperatura...

sai a reggio calabria....praticamente è africa...

temperatura interna della casa tra 28,5 e 31 gradi...

ok grazie ancora....

ceccom 29-07-2006 12:19

almeno non sprechi neanche la corrente

antoninore1982 03-08-2006 21:56

aggiornamento....

dopo ben quasi 20 giorni i miei pesciotti stanno ancora bene...mangiano tanto e bene...2 volte al giorno naupli...una volta spirulina polverizzata e una volta mangime x avannotti della tetra....giusto per abituarli...

adesso xò ho notato che l'acqua si sporca di più...i pesciotti evidentemente fanno più escrementi di prima....che faccio?

inizio a fare cambi giornalieri visto che x adesso cambio il 25% ogni 2 giorni?

e poi avevo pensato visto che crescono e non vorrei stessero stretti magari di iniziare a dividerne qualcuno, che so, metterli uno ad uno in una mezza bottiglia di plastica...è una scemenza? #19 #19

no perchè mi sa che presto mi saltano fuori dall'acqua :-)) saranno piu di 70......

grazie a tutti

ceccom 04-08-2006 10:20

Il problema che nasce nelle riproduzioni di betta è proprio lo spazio per dividere i maschi, se vai dai negozi di animali in generale dovrebbero avere delle vaschettine da circa tre litri che costano sui 3,50 euro, prendine qualcuna e inizia a metterci quelli che sono cresciuti di più, per l'acqua più cambi fai meglio è.

antoninore1982 04-08-2006 10:50

mamma mia....

70 pesciotti = 70 vaschette x 3.50 euro = un patrimonio -05 -05 #19

no no... e cmq ancora è presto per riconoscere maschi e femmine giusto?

intanto le mezze bottiglie al massimo se qualcuno diventa troppo grande...almeno li avrà di sicuro un litro tutto x lui invece che 12 litri x tutti.....sempre meglio di niente...

ah ho visto anche delle bacinelle di polistirolo che un supermercato qui vicino ne butta in gran quantita...sono anche da 5\7 litri ognuna...ma non so...

ceccom 04-08-2006 11:03

per il momento potresti spostarli in un acquario più grande, hai un altra vasca?

antoninore1982 04-08-2006 14:04

si quella da bagno.... -38

non ne ho purtroppo....cmq x adesso ancora possono stare li dove sono...intanto cercherò di trovare qualcosa di meglio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29.