![]() |
Dovresti iniziare a perderne qualcuno ma è normale è una cosa naturale, non tutti gli avanotti nascono perfetti e sani.
|
salve a tutti ormai dopo quasi 2 settimane i miei piccolini sono ancora moltissimi...
praticamente tutti i consigli che mi avete dato sono risultati ottimi....#25 #25 #25 #25 adesso mangiano prevalentemente naupli di artemia e integro con un po di spirulina in polvere e altro mangime x avannotti ma in quantita molto limitata xkè ho notato che alcuni stanno a pelo d'acqua e i naupli neanche li assaggiano...vedeste che gran bocconi...:-)) :-)) :-)) :-)) cmq avevo pensato di mettere un'ampullaria nella vaschetta in modo da eliminare i residui di cibo anche se sifono e cambio il 20 % di acqua ogni 2 giorni....voi che dite? |
continua a fare i cambi anche ogni giorno, l'ampullaria sporca molto l'acqua e la vaschetta è piccola, tieni la temperatura a 28 mi raccomando.
|
impossibile far scendere la temperatura...
sai a reggio calabria....praticamente è africa... temperatura interna della casa tra 28,5 e 31 gradi... ok grazie ancora.... |
almeno non sprechi neanche la corrente
|
aggiornamento....
dopo ben quasi 20 giorni i miei pesciotti stanno ancora bene...mangiano tanto e bene...2 volte al giorno naupli...una volta spirulina polverizzata e una volta mangime x avannotti della tetra....giusto per abituarli... adesso xò ho notato che l'acqua si sporca di più...i pesciotti evidentemente fanno più escrementi di prima....che faccio? inizio a fare cambi giornalieri visto che x adesso cambio il 25% ogni 2 giorni? e poi avevo pensato visto che crescono e non vorrei stessero stretti magari di iniziare a dividerne qualcuno, che so, metterli uno ad uno in una mezza bottiglia di plastica...è una scemenza? #19 #19 no perchè mi sa che presto mi saltano fuori dall'acqua :-)) saranno piu di 70...... grazie a tutti |
Il problema che nasce nelle riproduzioni di betta è proprio lo spazio per dividere i maschi, se vai dai negozi di animali in generale dovrebbero avere delle vaschettine da circa tre litri che costano sui 3,50 euro, prendine qualcuna e inizia a metterci quelli che sono cresciuti di più, per l'acqua più cambi fai meglio è.
|
mamma mia....
70 pesciotti = 70 vaschette x 3.50 euro = un patrimonio -05 -05 #19 no no... e cmq ancora è presto per riconoscere maschi e femmine giusto? intanto le mezze bottiglie al massimo se qualcuno diventa troppo grande...almeno li avrà di sicuro un litro tutto x lui invece che 12 litri x tutti.....sempre meglio di niente... ah ho visto anche delle bacinelle di polistirolo che un supermercato qui vicino ne butta in gran quantita...sono anche da 5\7 litri ognuna...ma non so... |
per il momento potresti spostarli in un acquario più grande, hai un altra vasca?
|
si quella da bagno.... -38
non ne ho purtroppo....cmq x adesso ancora possono stare li dove sono...intanto cercherò di trovare qualcosa di meglio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |