AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   come abbassare nitrati?cambi d'acqua o cosa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=497943)

tene 07-11-2015 17:53

Di impossibile non c'è quasi niente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

francesco77 07-11-2015 18:24

cioe ora sono costretto a togliere la sabbia altrimenti??

giuliano77 07-11-2015 18:39

altrimenti, come ti è già stato detto, ti crea solo problemi. o la togli o fai il dsb. anche io sono in maturazione, anche a me si sporcavano i vetri nel giro di un giorno, poi è passata quella fase, come ne sono passate altre e come ne passeranno altre... perché rientra tutto nella normale fase di maturazione. ascolta i consigli, togli tutti i pesci altrimenti prolunghi le cose, e aspetta pazientemente che tutto si stabilizza. per adesso fai semplice manutenzione, meno mani possibili in vasca e... osserva, osserva... e pazienta. #e39

francesco77 07-11-2015 18:43

cioe togliere tutti i pesci e impossibile secondo me!
come faccio??
e anche la sabbia?!
e se lascio tutto cosa rischio!!!

gerry 07-11-2015 19:18

Quote:

Originariamente inviata da francesco77 (Messaggio 1062694489)
cioe togliere tutti i pesci e impossibile secondo me!
come faccio??
e anche la sabbia?!
e se lascio tutto cosa rischio!!!

Se lasci tutto così TU non rischi nulla,
La vasca invece continuerà la sua maturazione, i valori saranno sballati e ballerini, prima o poi arriverai alla fine e le alghe regrediranno.
Il problema è che quasi sempre a furia di aspettare, spendere soldi, vedere animali morire, avere un prato in vasca, la gente smonta e abbandona l'acquariofilia.
Purtroppo, come ti si sta cercando di dire da tempo, di scorciatoie non ne esistono, ci sono delle "regole" che se seguite scrupolosamente portano a dei risultati.
Poi esistono le eccezioni, ma bisogna sapere cosa si fa, far maturare una vasca con gli animali dentro bisogna sapere cosa aspettarsi e come affrontare quello che sta per arrivare ( serve un po di esperienza)
La sabbia in una vasca è una cosa difficile da gestire , perché inevitabilmente porta inquinanti
Tu oramai sono mesi che stai facendo maturare una vasca , forse è il caso di seguire qualche consiglio , altrimenti prima o poi ti stufi
Quindi posso capire che non vuoi togliere i pesci, ma almeno aspira via la sabbia e lascia il fondo pulito ( fai un cambio e con il tubo aspiri via)
Dai poco cibo ( non affamarli) , se puoi potenzia lo skimmer ( continuo a pensare che sia piccolo ...) dai luce e aspetta

Ciao gerry

Ps comunque mi sembra una situazione da normale maturazione e non un disastro.
------------------------------------------------------------------------
Altra cosa ma l'acqua che usi con cosa la produci?
Non la starai mica comprando?

francesco77 07-11-2015 19:31

dalle foto che ne pensate?
no la produco io l acqua
cioe un deltec 1250 piccolo!!!?
l acqua o impianto osmosi cambiati filtri da pochi giorni aggiunto filtro antinitrati e 4 strati!
cosi produco acqua.
ma ora sono 2 settimane non faccio cambi solo aggiungo acqua osmosi

ALGRANATI 07-11-2015 23:02

Allora...io ti dico cosa farei

durante i prossimi cambi d'acqua, aspirerei tutta la sabbia ........in una vasca così, quella quantità, è solo un problema.

Misura quanti litri al minuto, la risalita porta in vasca.

togli quelle rocce dalla sump

francesco77 08-11-2015 08:47

cambi d acqua ma non li sto facendo!!
e perche togliere rocce dalla sump??

gerry 08-11-2015 10:08

Quote:

Originariamente inviata da francesco77 (Messaggio 1062694611)
cambi d acqua ma non li sto facendo!!
e perche togliere rocce dalla sump??

Infatti ti era stato detto di non farli, ma non si sapeva della sabbia, ora devi farli per togliere la sabbia senza fare macelli.

francesco77 08-11-2015 10:12

togliere tutta la sabbia e da dietro lato posteriore come faccio?
e sotto le rocce come faccio??
ma togliere tutta la abbia sotto le rocce lato posteriore come faccio??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24.