AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   metodo triton qualcuno lo usa??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=497613)

paperino68 28-10-2015 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Valentino74 (Messaggio 1062690384)
eccola qui appena fatta!

http://s9.postimg.cc/pfp5gwk5n/20151028_182900.jpg

Che dite?

dico che... ora ci siamo#70 se puoi (visto che sei molto disponibile) fare una panoramica

-per curiosità con i led ci sono colori con cui hai + difficoltà? ad es con la luce bianca vedo un bel tono sul viola e (correggimi se sbaglio) tiene bene anche il giallo,mentre il rosso lo trovo un poco opaco8sembra + mattone),fermo restando che è davvero colorata#70

ah scusami di nuovo: ma i test li fai mensilmente come loro raccomandano o una tantum (tipo ogni 4 mesi?)

- dico la mia: la viola accanto alla gialla mi piace davvero molto anche come combinazione, unico appunto vedo tanto forse troppo viola magari dovresti variare,piccolo appunto su una vasca decisamente meritevole di essere vista,na gioia quando ti ci rilassi a guardarla

Valentino74 29-10-2015 00:04

Ma diciamo che in generale ho problemi con le montipore... ossia ottima crescita ma colori un po slavati... credo che i fosfati a 0 spaccato non aiuti le montipore. Come colore più difficile diciamo il rosa... Non riesco a farlo uscire bene soprattutto nelle stylopore. Il viola e il giallo invece intensissimi
Per quanto riguarda i test, è la prima volta che li facevo da quando è partita la vasca (circa 11 mesi fa). Cercherò di avere delle cadenze quadrimestrali, o quanto meno ogni sei mesi...
Invece riguardo agli accostamenti di colore sono d'accordo con le tue osservazioni, in quanto in questo primo periodo ho riempito la vasca senza curarne molto gli abbinamento e il layout... Più che altro ho cercato di capire le potenzialità di questo metodo Triton... Ho fatto molti errori grossolani, un po per la fregola, un po perché volevo scoprire come questo Balling andasse. Non è detto che a breve, mi rimetta completamente a rifare la rocciata.

tommytommy 02-11-2015 13:38

Mi affascina questo sistema. vorrei conoscerlo un pò meglio.

ho un 250 litri berlinese. non ho refugium e non ho posto per metterlo. non ho sps ma solo molli e lps, illuminazione led.

pensate sia "fattibile" per me?

avrei un costo lievemente minore eliminando i cambi d'acqua (magari uno ogni 3 mesi lo faccio uguale) e non usando piu altri integratori?

Valentino74 02-11-2015 13:43

Questo è un metodo valido per tutti, anche se specifico per il mantenimento di SPS... Però non vedo nessun problema ad applicazioni con vasche di soli LPS e molli, avrai solo un minor consumo di elementi. Per quanto riguarda il refugium, non è un problema, visto che una vasca oligotrofica a te non è necessaria, e a detta del responsabile Triton nel suo ultimo intervento al PetFestival, sembra che il filtro ad alghe sia una raccomandazione ma non un obbligo. Quindi vai tranquillo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

tommytommy 02-11-2015 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Valentino74 (Messaggio 1062692149)
Questo è un metodo valido per tutti, anche se specifico per il mantenimento di SPS... Però non vedo nessun problema ad applicazioni con vasche di soli LPS e molli, avrai solo un minor consumo di elementi. Per quanto riguarda il refugium, non è un problema, visto che una vasca oligotrofica a te non è necessaria, e a detta del responsabile Triton nel suo ultimo intervento al PetFestival, sembra che il filtro ad alghe sia una raccomandazione ma non un obbligo. Quindi vai tranquillo!

da quanto capito e letto ne sai parecchio.

magari via mp cosi non rompiamo qui. me lo spieghi brevemente.

prendi come riferimento che io un berlinese 250 litri. ho la sump classica con skimmer e risalita.

stop.

cosa dovrei fare, comprare, come regolare le prime volte i prodotti e via discorrendo.

grazie
------------------------------------------------------------------------
ps. fai finta di parlare con un cretino, no dare per scontato nulla! ahhahah

tene 02-11-2015 13:52

Quote:

Originariamente inviata da tommytommy (Messaggio 1062692153)
Quote:

Originariamente inviata da Valentino74 (Messaggio 1062692149)

da quanto capito e letto ne sai parecchio.

magari via mp cosi non rompiamo qui. me lo spieghi brevemente.

prendi come riferimento che io un berlinese 250 litri. ho la sump classica con skimmer e risalita.

stop.

cosa dovrei fare, comprare, come regolare le prime volte i prodotti e via discorrendo.

grazie
ps. fai finta di parlare con un cretino, no dare per scontato nulla! ahhahah

Beh,se invece che per mp lo fa qua magari in un post dedicato può essere di aiuto anche ad altri, anche perché questo è lo scopo del forum[emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Valentino74 02-11-2015 13:53

Se hai whatsapp aggiungimi che parliamo Edit by tene.
Magari in pvt [emoji6] [emoji6]

Si magari era per non intasare con troppo discorsi, io non ho problemi a dare consigli...

tene 02-11-2015 13:57

Valentino se sei in grado di fare un articolo su un post dedicato sarebbe una buona cosa per tutti gli utenti interessati ,e ti potrai confrontare anche con altri che lo usano.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Valentino74 02-11-2015 14:02

Purtroppo mi piacerebbe tanto ma il tempo di fare un articolo vero e proprio non so se riuscirei a trovarlo... Però non è detto che prima o poi non lo scriva... c'è da dire cmq che di articoli anche ben fatti in giro se ne trovano...

paperino68 02-11-2015 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Valentino74 (Messaggio 1062692168)
Purtroppo mi piacerebbe tanto ma il tempo di fare un articolo vero e proprio non so se riuscirei a trovarlo... Però non è detto che prima o poi non lo scriva... c'è da dire cmq che di articoli anche ben fatti in giro se ne trovano...

non è detto Valentino,questa è la tua esperienza e non è detto che sia simile ad altri,a dire il vero un articolo esauriente sul triton non è così semplice da trovare,ho letto solo qualcosa su danireef che è il mio riferimento oltre a AP.

se puoi ogni tanto fa comodo il tuo contributo tra immagini e dati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22.